>è stretto come il sentiero per il Pisciadù dal Passo Gardena?Sob.. quello l'ho >lasciato dopo 2 curve..bè mia mamma rompeva e non voleva fare qualche >metro in più
non saprei, quello non l'ho preso...
che dirti, sarà largo mediamente una metrata (in alcuni punti delle rocce lo stringono alla metà circa) e fa tipo 1 km a mezza costa in una parte non verticale però bella ripida. se soffri di vertigini ti conviene fare l'altra strada,quella che sale dalla stazione intermedia della funivia (circa 200 mt più di dislivello).
>Ma per punta Madriccio intendi l'ascensione alla cima o semplicemente il >passo? A me piacerebbe arrivare al passo Madriccio dall'omonimo >rifugio ma non so come sia la strada..
per salire al passo è comoda comoda, sali lungo le piste da sci:o)
la salita alla cima (100-150 mt sopra il colle sulla sx lasciando solda alle spalle) non è proibitiva è una specie di cono di sassi, ma si sale mani e piedi tranquilli e il panorama si apre pure verso l'austria, spettacolare!!!!!:D
>Sono proprio una gran curiosona
ahah beh finalmente trovo qualcuno a cui raccontare di solda, ci sono stato 3-4 anni qualche anno fa..
sono gusti personali ma a me è piaciuta molto di più rispetto alle dolomiti, sia per i paesaggi che per l'atmosfera, spero piacerà anche a te:)
>L'anno scorso a Moena siamo arrivati per il passo principe al passo >antermoia e si scivolava un po' sulle roccette..purtroppo non abbiamo >fatto in tempo a scnedere al rifugio col laghetto..
insomma sei un'abituée!:)
ciacciao
j.