Trekking breve in solitaria

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Trekking breve in solitaria

Messaggioda decastud » mer apr 27, 2005 14:39 pm

Ciao a tutti!

vorrei fare un trekking breve (2-3 giorni, stile partenza venerdì mattina presto, ritorno domenica sera) in solitaria. Sono del Lecchese, ma non ho problemi a spostarmi ovunque nel nord italia.

Voi che mi suggerite?

Un collega mi ha suggerito il Sentiero Roma: che ne dite? Tenete conto che sono un neofita del trekking, quindi non rifilatemi sentieri con vie ferrate particolamente dure (inoltre sarò in solitaria e non voglio rischiare la pelle).

C'è qualcosa che posso fare a breve (maggio-giugno)?
Grazie,
deca
decastud

Messaggioda vito » mer apr 27, 2005 15:49 pm

il sentiero Roma ha dei tratti attrezzati, visto che sei anche un neofita...vedi tu.
Inoltre in questa stagione c'e' ancora neve, il che potrebbe complicare le cose.

Fare invece un pezzo di DOL (dorsale orobica lecchese)?. C'e' in giro una cartina 1:35000 specifica per questo giro, fatta dalla comunita' montana della Valsassina, su cuisono anche riportati tutte le info riguardo tempi, rifugi ecc.
vito

Images: 13

Messaggioda ghizlo » mer apr 27, 2005 18:20 pm

vito ha scritto:Fare invece un pezzo di DOL (dorsale orobica lecchese)?. C'e' in giro una cartina 1:35000 specifica per questo giro, fatta dalla comunita' montana della Valsassina, su cuisono anche riportati tutte le info riguardo tempi, rifugi ecc.

Me la devo procurare questa cartina, perchè dalle diverse indicazioni che mi hanno dato della DOL non ho capito nulla...

:cry:
ghizlo

Images: 28

Messaggioda Zenith » ven apr 29, 2005 11:19 am

vito ha scritto:il sentiero Roma ha dei tratti attrezzati, visto che sei anche un neofita...vedi tu.
Inoltre in questa stagione c'e' ancora neve, il che potrebbe complicare le cose.

Fare invece un pezzo di DOL (dorsale orobica lecchese)?. C'e' in giro una cartina 1:35000 specifica per questo giro, fatta dalla comunita' montana della Valsassina, su cuisono anche riportati tutte le info riguardo tempi, rifugi ecc.

Dove si può trovare la cartina?
Zenith

Messaggioda vito » ven apr 29, 2005 11:38 am

io l'ho trovata al bar/ristorante al Culmine di S. Pietro.
Occhio che di questa piantina ce ne sono di due tipi con grafica simile:
una e' specifica per la DOL e l'altra e' generica dei sentieri, sempre al 35000 e della stessa zona.
Comunque l'ho vista in giro nei negozi di libri.
Hoepli dovrebbe averla cosi' pure la libreria della montagna di Torino
vito

Images: 13

Messaggioda giuseppino » ven apr 29, 2005 11:39 am

L'alta via della Valsassina mi sembra carina
Partenza dal rif. Roccoli
cerca qualcosa in rete... :)

ciao
Giuseppe
giuseppino

Torna a In Italia ed extraeuropeo