Gita semplice vicino a Milano

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Gita semplice vicino a Milano

Messaggioda pietrorrrago » mer apr 27, 2005 12:22 pm

Un amica mi chiedeva una gita in montagna non troppo impegnativa avendo bimba piccola al seguito e non troppo lontana da Milano.

Ma mi son foresto quì.

Sapreste indicarmi qualcosa ?

Grazie (anche da parte della mia amica)
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda vito » mer apr 27, 2005 12:45 pm

bimba piccola deambulante o nello zaino?

dunque,

- S. Tomaso. Da Valmadrera (con la Valassina) si giunge in macchina fino al Belvedere dove si parcheggia. Si prendono le indicazioni per S' tomaso che si raggiunge in circa 3/4 d'ora - 1 ora. Il posto e' proprio bello, ameno e panoramico, c'e' anche un ristoro- trattoria.

-S.Pietro. Da Civate (ci arrivi sempre con la valassina) seguendo le indicazioni per S. Pietro, si arriva con la macchina ad una zona di case nuove panoramica. Si parcheggia li' e si prende a piedi il sentiero che porta alla basilica romanica di S. Pietro (ci sono i cartelli), penso un 'oretta buona. Da li se volgioni possono continuare per il rifugio Consiglieri (penso almeno un'altra oretta)
vito

Images: 13

Messaggioda pietrorrrago » mer apr 27, 2005 13:19 pm

vito ha scritto:bimba piccola deambulante o nello zaino?

dunque,

- S. Tomaso. Da Valmadrera (con la Valassina) si giunge in macchina fino al Belvedere dove si parcheggia. Si prendono le indicazioni per S' tomaso che si raggiunge in circa 3/4 d'ora - 1 ora. Il posto e' proprio bello, ameno e panoramico, c'e' anche un ristoro- trattoria.

-S.Pietro. Da Civate (ci arrivi sempre con la valassina) seguendo le indicazioni per S. Pietro, si arriva con la macchina ad una zona di case nuove panoramica. Si parcheggia li' e si prende a piedi il sentiero che porta alla basilica romanica di S. Pietro (ci sono i cartelli), penso un 'oretta buona. Da li se volgioni possono continuare per il rifugio Consiglieri (penso almeno un'altra oretta)

Grazie grazie.

S.Pietro lo conosco (ci sono stato a provare i boulder) e se la giornata non è più che soleggiata non mi piace molto, ma sicuramente per S.Tommaso lo segnalerò alla mia amica (io se riesco preferisco andare ad arrampicare :wink: )

Ciao
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda vito » mer apr 27, 2005 13:43 pm

da S. Tomaso sei ad un passo dal Corno Rat e di vie li ce ne sono
http://larioclimb.paolo-sonja.net/fales ... norat.html
vito

Messaggioda Lis » mer apr 27, 2005 21:25 pm

Una gita molto semplice secondo me potrebbe essere uno dei rifugi tra Bollettone, Palanzone (mi sembra) e Mara, tutti partendo da Albavilla (CO). Quando ci sono stato io mi ricordo un gran numero di bambini e di comitive

http://www.scurbatt.it/correre.htm#alpevicere
Lis

Images: 7

Messaggioda Zenith » gio apr 28, 2005 12:54 pm

Lis ha scritto:Una gita molto semplice secondo me potrebbe essere uno dei rifugi tra Bollettone, Palanzone (mi sembra) e Mara, tutti partendo da Albavilla (CO). Quando ci sono stato io mi ricordo un gran numero di bambini e di comitive

Condivido, credo che tutto ciò che riguarda l'area del Triangolo Lariano sia indicata .... compreso il San Primo. Pendici morbide e sicure, panorama eccellente!
Zenith

Messaggioda vito » gio apr 28, 2005 13:11 pm

Zenith ha scritto:
Lis ha scritto:Una gita molto semplice secondo me potrebbe essere uno dei rifugi tra Bollettone, Palanzone (mi sembra) e Mara, tutti partendo da Albavilla (CO). Quando ci sono stato io mi ricordo un gran numero di bambini e di comitive

Condivido, credo che tutto ciò che riguarda l'area del Triangolo Lariano sia indicata .... compreso il San Primo. Pendici morbide e sicure, panorama eccellente!

approved!!!! :wink:
vito

Torna a In Italia ed extraeuropeo