Ciao anna, avevo appena finito di scriverti un lungo messaggio, la linea è saltata, il messaggio mangiato e non sono più riuscito a recuperarlo. Va bè... riproviamo, volevo dirti che fai bene ad avere l'alto dolpo nel cuore perchè è una delle zone più affascinanti della regione himalayana sul versante nepalese. Tra l'altro è uno dei luoghi di origine della religione Bon ed essendo un appassionato di cultura tibetana mi interessa molto. Siccome sono anche autore di un paio di libri a riguardo delle zone asiatiche sto anche cercando notizie che potrebbero essere utili per il mio lavoro. Cmq, a parte la digressione, veniamo a noi: come tu ben sai l'alto dolpo è un'area ristretta e in quanto tale soggetta al pagamento di una sovratassa di soggiorno che costa per 14 giorni 774 euro. Non vengono concessi permessi individuali in questa zona a meno che non si paghi per due!! Questa è la ragione per cui non posso andare da solo e sto cercando 1 compagno di viaggio. da tempo studio l'itinerario più suggestivo e come ho scritto nel 1 email desidero partire da Jomosom pe rarrivare a Jupal, contrariamente alla maggior parte degli itinerari più corti che prevedono il giro inverso. A riguardo però sono un pò geloso del mio lavoro...per cui ti dirò tutto se farai parte del trek, in caso contrario abbi pazienza ma ti devi accontentare di notizie più superficiali. I costi sono lievitati dall'anno scorso, quando si poteva stare sotto i 3000 euro, ed ora si aggirano tra i 3400 e i 3800 euro. Ho appena spedito però un nuovo itinerario a ktm per cercare di abbattere un pò i prezzi che prevede la cancellazione di un volo interno e qualche giorno in più di cammino. Sono in attesa, come sono in attesa della risposta di 1 altra persona interessata...se ci fossi anche tu, in tre, potremmo abbattere ulteriormente i costi. Pensaci perchè l'occasione è unica e la zona fantastica. Se sei interessata potremmo compilare una lista dettagliata voce per voce e vedere cosa si può fare! Forse ho dimenticato qualcosa rispetto al mio email precedente ma...te lo scriverò la prossima volta.
Per favore contattami a questo indirizzo d'ora in poi
danilo.dg2003@libero.it
Ciao e buona giornata!
danilo :)