Bivacco Casera Campestrin

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Bivacco Casera Campestrin

Messaggioda cristianP » sab dic 04, 2004 23:44 pm

Ciao!

Qualcuno è stato alla Casera Campestrin (Bosconero-Sfornioi) ultimamente? E' sempre messa bene come una volta (ci passai 7 anni fa)? Secondo voi in pieno inverno, senza sci, è raggiungibile da Ospitale?

Grazie mille!
Cristian
cristianP

Re: Bivacco Casera Campestrin

Messaggioda pasqua1984 » mar dic 07, 2004 13:56 pm

cristian pattaro ha scritto:Ciao!

Qualcuno è stato alla Casera Campestrin (Bosconero-Sfornioi) ultimamente? E' sempre messa bene come una volta (ci passai 7 anni fa)? Secondo voi in pieno inverno, senza sci, è raggiungibile da Ospitale?

Grazie mille!

Ci son andato a fine settembre xkè è gestita dal CAI della mia sezione di S. Donà di Piave! E' un posto fenomenale e ben tenuto..ora nn so dirti qnt neve c'è ma secondo riesci ad arrivarci senza sci..
Alberto
pasqua1984

Messaggioda cristianP » mar dic 07, 2004 16:37 pm

Benissimo! Grazie Alberto!
Quest'inverno torno in Italia per un po' e pensavo di passarci una notte... Sono d'accordo che il posto è fenomenale!

Ciao! :wink:
Cristian
cristianP

ci sono stato anch'io

Messaggioda paoloC » sab dic 18, 2004 14:35 pm

Confermo anch'io che è un posto veramente bello..
Venendo su dalla val Zoldana non dovrebbero esserci troppi problemi per la neve,se invece vieni su da forcella Cibiana hai qualche problema in più..
Visto che nomini la zona ti consiglio un altro bivacco situato in un posto davvero bellissimo.. si chiama Dare Copada,lo raggiungi dalla forcella Cibiana e ha una splendida visuale sulle Dolomiti del Bosconero..ci sono stato questo novembre e la casera era ok..l'unico problema è la quota (1800m),la casera non ha la stufa..quindi non è davvero il massimo passare una notte al freddo in questa stagione
ciao!

PS:puoi vedere una foto del panorama che vedi dal dare copada sul mio sito
paoloC

Images: 22

Re: ci sono stato anch'io

Messaggioda cristianP » dom dic 19, 2004 6:09 am

Grazie Paolo!

paoloC ha scritto:Venendo su dalla val Zoldana non dovrebbero esserci troppi problemi per la neve

:roll: Cosa intendi? Se salgo dalla Val Zoldana devo passare per la Forcella del Matt che non mi pare il massimo. Io pensavo di salire da Ospitale.

se invece vieni su da forcella Cibiana hai qualche problema in più..

Mi piacerebbe! Ma non so. Siccome adesso nn sono in Italia, non ho idea delle condizioni nevose attuali... :?:

Visto che nomini la zona ti consiglio un altro bivacco situato in un posto davvero bellissimo.. si chiama Dare Copada

Segnalazione di cui ti ringrazio enormemente! Era da un pezzo che ci pensavo e visto quello che mi dici sarà una tappa futura (ormai 2006 :cry: )!

Complimenti x il sito, molto carino!
Cristian
cristianP

precisazioni

Messaggioda paoloC » dom dic 19, 2004 9:22 am

- Se sali da Ospitale l'unico problema è la lunga scarpinata fino a casera Campestrin,comunque il sentiero è tutto in bosco

- Per quanto riguarda le condizioni della neve ti consiglio di guardare il sito del centro valanghe di Arabba:
http://www.arpa.veneto.it/csvdi/bollettino/
lì oltre alle previsioni meteo trovi anche un bollettino specifico sulle condizioni della neve nelle Dolomiti

buona gita!
Paolo
paoloC

Images: 22

Torna a In Italia ed extraeuropeo