Val ru del Molin

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Val ru del Molin

Messaggioda Toni » gio dic 02, 2004 11:33 am

C'è qualcuno che l'ha frequentata? ci son stato un paio di volte ma sempre in condizioni... diciamo di poca visibilità.
Non ho capito se ho seguito le tracce giuste per scenderla nel modo più agevole.

Ciao

Toni
Toni

Images: 17

Re: Val ru del Molin

Messaggioda federica602 » gio dic 02, 2004 13:26 pm

Toni ha scritto:C'è qualcuno che l'ha frequentata? ci son stato un paio di volte ma sempre in condizioni... diciamo di poca visibilità.
Non ho capito se ho seguito le tracce giuste per scenderla nel modo più agevole.

mah, ivo è sceso una volta di lì e si è incasinato...poi l'altro giorno parlava con qualcuno e mi sembra che questo gli abbia detto che è meglio scendere sulla destra orografica, se non erro...però potrei anche sbagliare

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda cristianP » gio dic 02, 2004 22:03 pm

Io l'ho frequentata un paio di volte: la prima volta sono salito al Forzelon da la Crosera, la seconda sono salito dalla Val de Piero e sceso dal Forzelon. Quindi non mi sono addentrato in zone troppo selvagge.

Il sentiero sta a tratti sul fondo del torrente e a tratti sul lato destro idrografico. In alcuni punti è un po' franato, in altri non è molto evidente... Spesso, in caso di dubbio, si può stare sul fondo del vallone e districarsi tra i massi (a valle, circa in corrispondenza del Vallone della Spirlonga, c'è un grosso masso con bollo rosso che è un ottimo punto di riferimento). Alla fine cmq, il punto dove inizia la cengia è evidente.

Boh!?! Spero sia utile. Ciao!
Cristian
cristianP

Messaggioda Toni » ven dic 03, 2004 16:31 pm

io l'ho scesa due volte, partendo dalla forcella del Balcon.
Penso di aver fatto circa lo stesso percorso di Ivo, sono sceso anche io per la sx orografica, all'inizio per tracce evidenti, che poi però lentamente svaniscono.
Arrivare nel fondo valle (poco sopra al "Cogol") è stato entrambe le volte una piccola conquista.
Poco dopo ci si congiunge con la traccia che scende dal Forzelon e da la in poi, ho continuato agevolmente, come dice Cristian.

Ho visto poi in una cartina che effettivamente è segnato un "sentiero" che dalla forc. del Balcon scende stando sempre sulla dx orogr.
Da come l'ho vista quella sponda sembra ancora più aspra, ma evidentemente c'è il trucco.

Magari a Natale ci faccio un giro risalendo il lato dx, così passo un altro giorno in una delle zone più selvagge delle dolomiti

Ciao.

P.S. Stasera a Castelfranco ci sono!
Toni

Images: 17

Torna a In Italia ed extraeuropeo