Alta Val Seriana

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Alta Val Seriana

Messaggioda SURFBOY » gio ott 07, 2004 21:15 pm

Nel week end appena trascorso sono stato in tenda in alta val seriana, in particolare ci siamo accampati lungo le sponde del lago artificiale del Barbellino, vicino al rifugio Curò. L'escursione è stata, almeno per quanto riguarda l'ascesa, un po' impegnativa, il sentiero non è molto difficile ma i 20 Kg circa, di zaino sulle spalle ci sono stati fatali. In ogni caso la fatica è stata abbondantemente ripagata dalla bellissima esperienza. Innanzi tutto non pensavo che in lombardia ci fossero posti così belli. Dormire la notte sapendo di essere gli unici ad abitare le montagne circostanti è stato veramente emozionante. La nostra escursione è poi proseguita verso il rifugio BArbellino. adiacente al lago naturale omonimo. Anche in questo caso il panorama è stato stupefacente. Certo, gli appena 2100m. circa di altitudine non propongono dei panorami paradisiaci, ammeto con piacere che sono stato comunque soddisfatto. Ho fatto un po' di foto e appena ne ho la possibilità le metto sul forum. Bello davvero.
La vita deve essere un insieme di esperienze da godere.
Ale.
SURFBOY

Images: 7

Messaggioda Maribea » ven nov 12, 2004 20:09 pm

Non pensavi che in Lombardia ci fossero posti così belli?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Amico, alla Lombardia manca solo il mare per essere la regione più bella dello stivale!

La provincia di Bergamo, quella di Brescia e quella di Sondrio racchiudono autentiche perle di rara bellezza!

Anche io sono stata nella conca del Barbellino e penso sia la zona più bella dell'alta valle seriana (Presolana permettendo!!).

Ciao e buone future escursioni dalle mie parti!

Maribea :)
Maribea

Re: Alta Val Seriana

Messaggioda ghizlo » mar nov 30, 2004 0:48 am

SURFBOY ha scritto:non pensavo che in lombardia ci fossero posti così belli.

:x

SURFBOY ha scritto: ammeto con piacere che sono stato comunque soddisfatto.

8)

Da bergamasco quale sono mi è difficile essere obiettivo, ma in realtà le Orobie sono davvero incantevoli!!!

Spero che tu possa tornarci presto per poter conoscere altri angoli di queste bellissime montagne!!!

ciauz.

8)
ghizlo

Images: 28

Re: Alta Val Seriana

Messaggioda ghizlo » mar nov 30, 2004 0:50 am

SURFBOY ha scritto:non pensavo che in lombardia ci fossero posti così belli.

:x

SURFBOY ha scritto: ammeto con piacere che sono stato comunque soddisfatto.

8)

Da bergamasco quale sono mi è difficile essere obiettivo, ma in realtà le Orobie sono davvero incantevoli!!!

Spero che tu possa tornarci presto per poter conoscere altri angoli di queste bellissime montagne!!!

ciauz.

8)
ghizlo

Images: 28

Messaggioda Maribea » mar nov 30, 2004 20:23 pm

Forza bergamaschi!!!

Maribea 8) 8) :lol: :wink: :)
Maribea

Messaggioda ghizlo » mar nov 30, 2004 23:24 pm

eh eh !!!

:lol:
ghizlo