Escursioni nel gruppo dei cadini

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Escursioni nel gruppo dei cadini

Messaggioda Filippo » mer set 01, 2004 18:39 pm

Ciao a tutti qualcuno sa suggerirmi qualche sito dove trovare informazioni a riguardo escursioni nel gruppo dei Cadini?

Secondo voi andando via a fine settembre devo preoccuparti della situazione neve?

Ciaooooo
Filippo Macchi
www.filippomacchi.it
Filippo

Images: 13

Messaggioda lavoisier » mer set 01, 2004 22:38 pm

Un bell'itinerario è il sentiero Durissini, p.es. partendo da Misurina via Fonda Savio e finire al Città di Carpi (puoi pernottare al rifugio o scendere direttamente a valle presso l' hotel Cristallo).
Puoi trovare delle info qui
http://www.caicarpi.it/manif_trofeo.htm (per avere un'idea del percorso e dei dislivelli)

Un altro bell'itinerario è il sentiero Bonacossa

http://www.itinerarialpinistici.com/dom ... acossa.htm

Tutti e due questi itinerari sono sostanzialmente EE, a parte qualche tratto attrezzato (facile ma specie se bagnato l'imbrago in alcuni punti può essere utile) e qualche passaggio su roccia max. II grado.
ti SCONSIGLIO vivamente di farli se soffri di vertigini: ci sono passaggi un po' esposti e comunque l'ambiente è severo, ma veramente bellissimo.
Entrambi gli itinerari sono il secondo tratto dell' Alta Via n.4 delle Dolomiti . Circa le condizioni neve a fine settembre non saprei, ma ovviamente informati. Io ci sono stato quest'estate a fine luglio e c'erano ancora ampi nevai dove la picca era piuttosto utile, almeno come sicurezza psicologica.
Se decidi di farli chiama al Città di Carpi o al Fonda Savio per informazioni dettagliate sulla neve.
lavoisier

Images: 9

Re: Escursioni nel gruppo dei cadini

Messaggioda siria » lun set 06, 2004 15:25 pm

Filippo ha scritto:Ciao a tutti qualcuno sa suggerirmi qualche sito dove trovare informazioni a riguardo escursioni nel gruppo dei Cadini?

Secondo voi andando via a fine settembre devo preoccuparti della situazione neve?

Ciaooooo

posso venire anch'io? :wink:
siria

Re: Escursioni nel gruppo dei cadini

Messaggioda Filippo » lun set 06, 2004 18:04 pm

Cara mia tu devi lavorare ;)
Io ho prenotato la settimana scorsa e mi sento già in partenza 4 giorni in dolomiti MITICOOOOOOOOOOO

[quote="siria"][quote="Filippo"]Ciao a tutti qualcuno sa suggerirmi qualche sito dove trovare informazioni a riguardo escursioni nel gruppo dei Cadini?

Ciaooooo[/quote]

posso venire anch'io? :wink:[/quote]
Filippo Macchi
www.filippomacchi.it
Filippo

Messaggioda siria » mar set 07, 2004 9:49 am

allora io niente? non posso venire? :? in altri tempi mi avresti detto di si :lol:

ciao buona vacanza
siria

Messaggioda Filippo » mar set 07, 2004 18:41 pm

Grazie, senti ma non riesci prorpio a rimetterlo su il messenger?

[quote="siria"]allora io niente? non posso venire? :? in altri tempi mi avresti detto di si :lol:

ciao buona vacanza[/quote]
Filippo Macchi
www.filippomacchi.it
Filippo

Torna a In Italia ed extraeuropeo