Di domenica la sorella di Eun Ji...ci ha portato in collina. Sapendo della mia passione mi ha fatto questo regalo.
Loro ovviamente l'unico sforzo che fanno è salire e scendere dalla macchina.
A dire la verità io cercavo da arrampicare ma ne è venuta fuori una bella giornata lo stesso.
Sveglia modello trevisani...pranzo alle 11/12 a base di riso, zuppa piccante, carne e peperoncino a cui non ho partecipato...poi saliti in macchina nel caos più sfrenato.
una foto della città dalla torre della TV tanto per capirsi
ad un certo punto ho iniziato a vedere delle persone vestite in modo a me molto noto, sembravano in procinto di affrontare un'altavia....ipertecnici e ipervestiti visti i 30 gradi della giornata...
abbiamo girato dentro una vietta e...mi sono trovato catapultato n un altro universo.
La via era piccolina e finiva dopo 100 metri; c'erano un sacco di bancarelle he vendevano attrezzatura da treking (scarponi, zaini, borracce, bastoncini...) e centinaia di persone che si dirigevano verso la fine della via.
Seoul è enorme grandissima ed estesa. Ha inglobato un sacco di colline che sono piene di boschi ma assolutamente circondate da case.
Parcheggiato abbiamo iniziato a salire per una di queste colline.
Noi abbiamo fatto il percorso baby ed è durato 3 ore...tanto per capirsi che razza di colline ha inglobato la città. e si sarebbe potuto camminare per un bel pezzo ancora
arrivati in cima alla collina la croce di vetta era un po strana...
e la compagnia provata
la cosa buffa è che non si può fumare, divieto assoluto se non nelle apposite aree attrezzate con posaceneri all'inizio e fine del treking, divieto che tutti rispettano.
dopo 2 ore siamo arrivati ad un incrocio dove partivano vari treking (e la nostra ovvia discesa visto la lingua che penzolava dalle bocche degli altri 4 cane compreso) è successo quello che non avrei mai immaginato.
Due ore dal parcheggio, bosco come da foto...si sono materializzate due ragazze che vendevano GELATI!!!!!! giuro, gelati da delle borse frigo e anche molto buoni.
al ritorno abbiamo incrociato un bel ruscello che scendeva e il sentiero lo seguiva.
Molto bello acqua pulita e cascatine da tutte le parti.
La natura qui era ovviamente molto rigogliosa e i boschi veramente belli.
Ad un certo punto la seconda sorpresa.
Verso la fine del nostro giro abbiamo iniziato a trovare dei ristoranti molto alla buona e indovinate dove erano i tavolini? che c'è di meglio dopo una camminata di un bel pediluvio?
ovviamente noi siamo arrivati al parcheggio e li c'era un trionfo di ristoranti tutti molto belli.
noi abbiamo mangiato carne, allego qualche foto per capire...devo dire che era molto buona la cena sicuramente ristoratrice
che dire, esperienza indimenticabile, treking in città