gr20

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

gr20

Messaggioda fu^2 » dom giu 26, 2011 12:52 pm

Ciao! un'informazione che non mi è apparsa trasparente dai numerosi post sull'argomento che ci sono nel forum:

Io volevo andalo a farlo (in due) a settembre da nord a sud. Volevo sapere: se non volessi mangiare nei rifugi ( o almeno minimizzare le volte ) il cibo devo portarmelo dietro da casa per 10 - 15 gg o ci sono possibilità di comprare vettovaglie lungo il percorso (anche in uno o due punti in cui si passa vicino a dei paesi per esempio)?

Grazie delle risposte (essenziali :D )!
fu^2

Messaggioda nuvolarossa » lun giu 27, 2011 12:15 pm

Sì, almeno in due punti, poi lungo il percorso puoi incontrare pastori che hanno trasformato le loro baite in magazzini di ali babà per incantare i transeunti.

Però ti consiglio di avere sempre con te una buona scorta, risparmia peso piuttosto su altro.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda OmSalvarek » lun giu 27, 2011 15:08 pm

Ciao! Con la mia ragazza l'abbiamo percorso 3 anni fa a a fine agosto-inizio settembre da Calenzana a Vizzavona (le 9 tappe "alpine").
Semplicemente FANTASTICO!
Sinteticam ti posso dire (a meno che non sia cambiata la situazione ma nn penso):
-Acqua tutte le mattine ai rifugi
-Rif in media affollati-->noi avevamo un tendino
-Possibilità di cucinare cibo proprio nei rifugi utilizzando il loro gas (quindi porta 1 sola bomboletta non si sa mai)
-Cibo nei rifugi non sempre disponibile/abbondante-->noi avevamo anche buste liofilizzate nostre. Ma x 3 o 4 sere abbiamo cenato in rifugio.
-Possibilità di acquisto cibo ogni pochi gg (ti consiglio formaggi e salumi corsi!) x es ad Asco, Castelverghio(?), Vizzavona. Porta molti contanti(no bancomat)
Ultime cosette:
-Costume da bagno x superbagni nei torrenti
-L'itinerario è descritto bene con tanto di cartine sul libretto della http://www.ffrandonnee.fr/

Buon Giro!
OmSalvarek

Messaggioda daniele.patrignani » mar giu 12, 2012 0:17 am

Ciao a tutti,

ho percorso tutto il GR20 da sud a nord nell'agosto 2010 ed ho realizzato un sito che raccoglie tutte le informazioni più importanti per chi volesse percorrere questo fantastico e impegnativo trekking.
All'interno potrete trovare il diario di viaggio delle 15 tappe, la gallery e una serie di informazioni su equipaggiamento, provviste, ecc, ecc.

https://sites.google.com/site/danielepa ... 0/premessa

Daniele
daniele.patrignani

Messaggioda boris » ven giu 15, 2012 19:11 pm

bel sito daniele, mi viene voglia di fare anche a me quel giro!
boris

Messaggioda giubi_pd » ven giu 15, 2012 20:27 pm

Ho deciso già le vacanze del 2013 :D
giubi_pd

Torna a In Italia ed extraeuropeo