Maledetta primavera

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Re: Maledetta primavera

Messaggioda ciocco » lun apr 18, 2011 20:05 pm

Falco5x ha scritto:Ma all?improvviso ecco apparire lei: una cerva stupenda, giovane e femmina

Ma perché, mi domando io, perché, perché il tempo è passato così in fretta da impedirmi di essere oggi un suo coetaneo capace di correrle dietro!]

Consolati caro Falco, andando così di corsa quella giovane cerva probabilmente avrà avuto la bernarda sudata e sgradevole all'olfatto!

(perdonami ma io non ha una vena poetica come la tua...)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Re: Maledetta primavera

Messaggioda Falco5x » lun apr 18, 2011 20:16 pm

ciocco ha scritto:Consolati caro Falco, andando così di corsa quella giovane cerva probabilmente avrà avuto la bernarda sudata e sgradevole all'olfatto!

Ma scherzerai mica!!!! Ritieni che solo per questo dovrei schifarmi????
Al solo pensiero il mio piccolo vecchio compagno e amico inseparabile si risveglia come cervo a primavera!

Ti ringrazio comunque per il lodevole, anche se fallimentare, intento consolatorio; per me la cosa migliore è pensare ad altro.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda kala » lun apr 18, 2011 20:50 pm

sarebbe ora

:mrgreen:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Falco5x » lun apr 18, 2011 22:34 pm

kala ha scritto:sarebbe ora

:mrgreen:

Ma va', sono fantasie innocue, rimembranze vaghe, innocenti evasioni, fantasmi emergenti da un lontano passato, miti della giovinezza...

In realtà la f**a non esiste.
Falco5x

Messaggioda giorgiolx » lun apr 18, 2011 23:09 pm

Falco5x ha scritto:

mah..ci sono varie teorie...più o meno raccontano sia fatta così...non ti ricorda proprio nulla?

Immagine
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Falco5x » mar apr 19, 2011 11:59 am

giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:

mah..ci sono varie teorie...più o meno raccontano sia fatta così...non ti ricorda proprio nulla?

Immagine

Io vedo solo 4 rompicoglioni, di cui una in calzamaglia con strana ombreggiatura pelvica.
Ricordavo qualcosa di diverso.
Falco5x

Messaggioda nugh » mer mag 25, 2011 2:25 am

....il lago di Santa Croce... quanti ricordi!!!

C'ho fatto tantissimi bagni quando ero ancora una pupetta! Grazie per la foto...spero di tornarci in futuro!!
Cazzuta & Operativa!
nugh

Messaggioda Falco5x » mer mag 25, 2011 8:03 am

nugh ha scritto:....il lago di Santa Croce... quanti ricordi!!!

C'ho fatto tantissimi bagni quando ero ancora una pupetta! Grazie per la foto...spero di tornarci in futuro!!
Come mai lo conosci? avevi parenti qua? sei di origine veneta?
Falco5x

Messaggioda Falco5x » dom mag 27, 2012 15:45 pm

Ripiglio questo topic perchè da un anno mi è rimasto un rospo di traverso a causa di questa escursione.

L'anno scorso mi lamentai di non essere riuscito a scendere sotto le 2 ore di salita, ci avevo messo 2 ore e 5 minuti, per la precisione, per salire questi 1150 metri.
Sì, va bene che era la quasi prima gita della stagione, però io certe cose me le lego al dito.
Mi era dunque rimasto un conto aperto, e oggi finalmente l'ho chiuso: stavolta come quasi prima gita ci ho messo 1 ora e 40 minuti. E senza nemmeno troppo schiattare per la fatica. Tiè!
Merito senz'altro della palestra che ho frequentato tutto l'inverno con l'intento di non perdere troppo in allenamento e di mantenermi in forma. Mi pare proprio di esserci riuscito, e la mia soddisfazione è tangibile. Una bella rivicita del sessantenne di oggi contro il cinquantanovenne dello scorso anno. 8)

Immagine
L'abitato di Sònego a quota 425, punto di partenza

La giornata non è stata male, non proprio bellissima ma almeno la mattina il tempo ha retto.

Immagine
Dal rifugio un panorama pieno d'aria azzurrina; in basso Vittorio Veneto

Non ho purtroppo incontrato la cerva dell'anno scorso (segretamente un po' ci speravo), in cambio però ho incontrato qualche tipico escursionista perfettamente equipaggiato

Immagine
Escursionista impeccabile presso la vetta del Pizzoc

Mi sono fermato un po' in cima. Poi però una malefica nuvola grigia è scesa a rivestirmi di nebbia rendendo il clima un tantino disagevole, così ho deciso di scendere chiudendo il consueto anello.
Giunto quasi alla fine del sentiero ecco il sacello dedicato a sant'Antonio, sul quale però ho notato stavolta una singolare targa che non avevo mai notato prima.

Immagine
Sacello dedicato a sant'Antonio

Immagine
La targa misteriosa

Ora io vorrei qui anche il vostro parere.
Analizzando la sintassi, poiché quel "dà" accentato non pare proprio rappresentare la nota preposizione bensì piuttosto una voce verbale, come devo interpretare la cosa?
L'interpretazione più gaudiosa che mi viene in mente è che si tratti di una invocazione rivolta all'indulgente santo affinché procuri all'escursionista, dopo le fatiche dell'ascesa e della discesa, il meritato svago consistente in veniali carnalità femminili (su questo tema il "bùso" rappresenta appunto una delle più note sinèddochi che si conoscano).
Se questa sia l'interpretazione corretta non lo so, ad ogni modo mi sono ben guardato di rivolgere anch'io al santo la suddetta invocazione, sia perché già dispongo di quanto m'abbisogna sul tema sia perché la mia signora non avrebbe gradito intrusioni di "bùsi foresti" (so bene che lei legge saltuariamente le cazzate che scrivo in questo forum).

Chiudendo dunque questa indegna digressione sintattica, mi dichiaro pago della mezza giornata trascorsa e rinvio all'anno prossimo per ulteriori considerazioni e sviluppi.
Falco5x

Messaggioda ongo » mar mag 29, 2012 18:54 pm

Altra interprerazione derivata da decriptazione dell'acronimo finale:
Zio giani Prete Recion
ongo

Messaggioda Falco5x » mer mag 30, 2012 8:20 am

ongo ha scritto:Altra interprerazione derivata da decriptazione dell'acronimo finale:
Zio giani Prete Recion

Da cui si dedurrebbe trattarsi di altro bùso impropriamente utilizzato?
:?

ciao Ongo!
Falco5x

Messaggioda ongo » mer mag 30, 2012 20:49 pm

Falco5x ha scritto:ciao Ongo!

ciao vecchio catetere, a quando una bella inframugo?
ongo

Messaggioda Falco5x » mer mag 30, 2012 21:21 pm

ongo ha scritto:
Falco5x ha scritto:ciao Ongo!

ciao vecchio catetere, a quando una bella inframugo?

Uhmmm... :roll: temo molto le tue proposte e ne diffido.
Sono certo che taluni passaggi dove tu di solito ti ecciti come un babbuino in calore renderebbero palese una certa mia propensione alla incontinenza dello sfintere.

Approposito, già che ti leggo...

come sarà la situazione neve nel cadin della Meda e sulla normale del Cornaget? C'è l'amico granparadiso che freme e se fosse fattibile verrebbe apposta per farla tra una decina di giorni...
Falco5x

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo