Info su sentieri gruppo San Sebastiano-Tamer , passo Duran

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Info su sentieri gruppo San Sebastiano-Tamer , passo Duran

Messaggioda andre88 » gio gen 26, 2012 18:20 pm

Ciao a tutti, io volevo fare una traversata invernale domenica sul San Sebastiano/Tamer....
Partenza da Passo Duran...
Volevo sapere qualche info a riguardo, se qualcun altro l'ha mai fatta in inverno, e quale via è meglio, lunghezza ecc...se per la Viaz dei Cengioni, oppure per il sentiero 524....
Sapete dirmi qualcosa a riguardo...grazie
Andrea :)
andre88

Messaggioda kala » gio feb 02, 2012 21:37 pm

molto meglio per la "viaz dei cengioni"
più panoramica e aerea, di soddisfazione
io ho percorso entrambi solo d'estate

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Re: Info su sentieri gruppo San Sebastiano-Tamer , passo Dur

Messaggioda AlbertAgort » gio feb 02, 2012 22:15 pm

andre88 ha scritto:Ciao a tutti, io volevo fare una traversata invernale domenica sul San Sebastiano/Tamer....
Partenza da Passo Duran...
Volevo sapere qualche info a riguardo, se qualcun altro l'ha mai fatta in inverno, e quale via è meglio, lunghezza ecc...se per la Viaz dei Cengioni, oppure per il sentiero 524....
Sapete dirmi qualcosa a riguardo...grazie
Andrea :)

ti conisglio il sentiero che parte dal pian di caleda e sale nel vann di caleda (troi del portin). ha già un discreto impegno con il ghiaccio.
il viaz credo sia molto più impegnaivo, anche se non ce molta neve
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda andre88 » ven feb 03, 2012 9:10 am

Grazie, i tempi di percorrenza in inverno qualcuno saprebbe dirmi...circa..
andre88

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven feb 03, 2012 17:43 pm

a rischio di farmi sbertucciare dai galletti del forum (sai com'è, fra volatili da cortile ogni tanto scoppiano piccole baruffe) posso dirti che il viaz l'ho percorso solo d'estate, e per il mio modesto level mi è sembrato passabilmente impegnativo.

personalmente ci sono un po' di tratti che fatti con il ghiaccio...non credo che li troverei divertenti.

poi naturalmente c'è chi lo farebbe in mocassini, con gli occhi bendati, dopo aver bevuto qualche litro di grappa. come si dice, todo depende.

soggettivi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda andrea.cappi » gio mag 03, 2012 17:37 pm

l'ho hatto anche io in estate e devo dire che ci sono un paio di passaggi un pò critici, in estate se hai un pò di dimistichezza si fanno tranquilli, in inverno le cose credo vadano prese con cautela...
andrea.cappi

Messaggioda kala » gio mag 03, 2012 19:46 pm

in inverno si forma il ghiaccio e c'è il rischio di scivolare

ecco, mi sentivo di dirvelo

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Torna a In Italia ed extraeuropeo