TREKKING IN CAMPANIA

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

TREKKING IN CAMPANIA

Messaggioda gianny80 » dom set 18, 2011 9:46 am

Buongiorno ragazzi dopo 30 anni di vacanze di mare quest'anno ho scoperto per la prima volta la montagna d'estate. E' sempre stata una mia curiosità e devo dire che ora penso sempre alle passeggiate in trentino. Le camminate fatte nei boschetti anche di sera per raggiungere rifuggi a 1800 mt. La mia domanda è questa sapete se c'è un sito con i vari itinerari di trekking che si possono fare in campania e dove sono specificati anche i vari livelli di difficoltà? Spero tanto riuscite ad aiutarmi. Grazie mille
gianny80

Messaggioda a&f » mer set 21, 2011 12:54 pm

http://www.lerkaminerka.com/escursioni/Accellica.html

come mi è stato suggerito qualche discussione sotto, prova a dare un'occhiata li, mi è sembrato utile
a&f

Re: TREKKING IN CAMPANIA

Messaggioda TheProf » lun ott 10, 2011 10:24 am

gianny80 ha scritto:Buongiorno ragazzi dopo 30 anni di vacanze di mare quest'anno ho scoperto per la prima volta la montagna d'estate. E' sempre stata una mia curiosità e devo dire che ora penso sempre alle passeggiate in trentino. Le camminate fatte nei boschetti anche di sera per raggiungere rifuggi a 1800 mt. La mia domanda è questa sapete se c'è un sito con i vari itinerari di trekking che si possono fare in campania e dove sono specificati anche i vari livelli di difficoltà? Spero tanto riuscite ad aiutarmi. Grazie mille

il monte acellica, che riporta l'amico qua sopra, se non lo conosci sarebbe una bella esperienza per te...
puoi salire a con la bici o con la macchina fino a 950 mt slm, dal centro cittadino sono circa 18 km, e poi fare altri 5/600 di salita mt di trekking...
puoi accamparti dove vuoi a 900 mt, ci sono diversi parchi appositi, o castagneti (uno è il mio! e mi raccomando non sporcare!) acqua potabile, ci sono un paio di abitazioni di pastori non di più...

se non vivi troppo lontano dalla prov di salerno puoi visitare il monte acellica in una giornata salendo fino in cima...

se ti serve una guida basta un fischio...
TheProf

Messaggioda rockmountain » lun feb 20, 2012 23:07 pm

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto dle forum.
Prima di tutto comlimenti per il forum, credo sia uno dei più popolati e forniti del web.
Cerco giovani amici/che escursionisti per "semplici"passeggiate(brevi e facili, sto riprendendo da poco l'attività fisica per probemi di salute) in montagna di questo periodo(vesuvio,partenio,lattari), sono nuovo del campo, ma già appasionato di montagna perchè provengo dal mountainbike e mi piacerebbe avvicinarmi anche a questa disciplina .
Qualcuno sa indirizzarmi qualche sito o utenti campani?

grazie

Saluti Ivan
rockmountain

Messaggioda giorgiolx » lun feb 20, 2012 23:20 pm

http://nuke.comunitamontanaalburni.it/P ... rre%29.jpg

io qui sono passato e sembravano bei posti

mi sono anche chiesto se su quelle pareti c'è qualcosa :roll:
Ultima modifica di giorgiolx il lun feb 20, 2012 23:26 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda rockmountain » lun feb 20, 2012 23:25 pm

giorgiolx ha scritto:http://nuke.comunitamontanaalburni.it/Portals/0/Immagini_Alburni/panorama%28Da%20Serre%29.jpg

io qui sono passato e sembravano bei posti

si senza dubbio, anche qua nonostante non c'è tanto rispetto ad altre zone , ci sono bei posti.
Più che altro mi chiedevo se ci sono gruppi o utenti sul forum in zona.
rockmountain

Torna a In Italia ed extraeuropeo