sentieri europei

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

sentieri europei

Messaggioda les » gio dic 29, 2011 20:24 pm

salve a tutti, scrivo per sapere se è possibile trovare una cartina dettagliata dei sentieri europei (e1, e2 etc.)...volevo mettermi in cammino (da solo) tra un po' di tempo per una meta ancora non decisa...ma probabilmente la spagna.
sono toscano e quindi partirò da casa mia.
sto cercando sul web da un po' di tempo ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiutasse più di tanto.
mi devo sempre organizzare per bene e voglio essere pronto se deciderò di intraprendere questo viaggio...
più avanti, qualora trovassi le informazioni adeguate, probabilmente vi chiederò aiuto anche per l'armamentario da portarmi dietro...
vi ringrazio dell'attenzione!
un saluto, les
les

Re: sentieri europei

Messaggioda giorgiolx » gio dic 29, 2011 23:54 pm

les ha scritto:salve a tutti, scrivo per sapere se è possibile trovare una cartina dettagliata dei sentieri europei (e1, e2 etc.)...volevo mettermi in cammino (da solo) tra un po' di tempo per una meta ancora non decisa...ma probabilmente la spagna.
sono toscano e quindi partirò da casa mia.
sto cercando sul web da un po' di tempo ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiutasse più di tanto.
mi devo sempre organizzare per bene e voglio essere pronto se deciderò di intraprendere questo viaggio...
più avanti, qualora trovassi le informazioni adeguate, probabilmente vi chiederò aiuto anche per l'armamentario da portarmi dietro...
vi ringrazio dell'attenzione!
un saluto, les

da dove a dove? passando per dove? così per curiosità
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda les » ven dic 30, 2011 0:05 am

come ho detto la meta ancora non la so, ho voglia di camminare per tanto tempo; però parto dalla provincia di Pistoia e arriverò dove mi porteranno i miei scarponi.
avevo in mente la spagna, passando il più possibile vicino alla costa...almeno fino a barcellona, in modo che quando arrivo so dove andare e mi posso godere anche qualche giorno in compagnia di buoni amici!
il fatto è che ho la possibilità di spendere anche un paio di mesi senza fare un c***o, quindi, ne volevo approfittare per fare una vacanza un po' diversa...in primavera...
les

Messaggioda giorgiolx » ven dic 30, 2011 10:58 am

stica...tanta invidia per il tuo tempo libero...e se invece la pensi così?
...come obbiettivi delle cima, degli anelli/circuiti di più giorni sparsi a macchia di leopardo e ti fai gli spostamenti con mezzi di fortuna tipo improbabili linee ferroviarie o autotranviarie minori o autostop? anche non male come viaggio
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda les » sab dic 31, 2011 1:07 am

certo, non sarebbe male...
avevo pensato magari a qualche tratto di mezzi trasporto anche nell'altro caso; magari quando passi da punti non troppo adatti alla camminata.
devo farci un pensiero alla tua proposta, mi piace! :)

ma...queste carte dei sentieri si trovano o no? :smt117

sennò, avevo anche visto le cartine della kompass, immagino siano ben fatte, ma non sono sicuro che ci siano per ogni posto dell'europa...mi sbaglio?
les

Torna a In Italia ed extraeuropeo