Cerco compagni per viaggio escursione sul Mt Kilimanjaro

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Cerco compagni per viaggio escursione sul Mt Kilimanjaro

Messaggioda TheProf » lun ott 10, 2011 10:42 am

salve a tutti amici del foro,

come dal titolo cerco compagni di qualsiasi età, razza, sesso, per un viaggio in tanzania, e precisamente salire sul monte kilimanjaro, quasi 6000 mt di altezza...

il viaggio durerà circa 7/8 gg, normalmente lo si scala in 6 giorni, si dorme in tenda (niente rifugi!) per apprezzare di più i paesaggi circostanti (ci sono diversi percorsi, quello con le tende dicono che è il più spettacolare)...

è opportuna una buona forma fisica, per avere meno problemi per la scalata, considerato che cammineremo un bel pò di km in pochissimi giorni, ma soprattutto grandissima volontà di voler raggiungere la vetta!

partenza agosto 2012
TheProf

Messaggioda passolento » gio dic 01, 2011 20:30 pm

in bocca al lupo :wink:
già fatto nel 2004 ... na mezza delusione :roll:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda VinciFR » mer dic 07, 2011 22:08 pm

odio.. fare il kilimangiaro in soli 7/8gg la vedu duretta sinceramente!

Cioè, non per fare il solito tipo rompiballe che c'è in ogni forum, ma fare un 6000m senza nemmeno un giorno di acclimatamento a 3500/4000m e comunque andare e tornare / salire e scendere tutto in 7/8gg la vedo più come una maratona piuttosto che un trekking/avventura!
Togli 2 gg per il viaggio (A+R) vuol dire salire e scendere da un 6000m in 5gg con minimo 7/8ore di cammino al giorno! Se non contiamo almeno 1gg di acclimatamento altrimenti gli altri giorni sono ancora più azzi amari.. :)

Cioè, per carità, come ripeto non voglio fare il criticone di turno, però se dovessi "imbattermi" in un programma simile sinceramente io ste cose la valuterei!
Ok avere la forma fisica ed esser preparati fisicamente (e su questo sono d'accordissimo con te) però fare un viaggio/trekking per scannarmi.. non so.. mi lascia un pò così!
Non fraintendere, la fatica fà parte della montagna, la montagna è fatica e sono il primo che ne ha fatta e ne fà (quasi tutti i giorni) tanta.. però se posso evitar di fare le corse! :wink: :D
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda TheProf » ven dic 09, 2011 20:58 pm

VinciFR ha scritto:odio.. fare il kilimangiaro in soli 7/8gg la vedu duretta sinceramente!

Cioè, non per fare il solito tipo rompiballe che c'è in ogni forum, ma fare un 6000m senza nemmeno un giorno di acclimatamento a 3500/4000m e comunque andare e tornare / salire e scendere tutto in 7/8gg la vedo più come una maratona piuttosto che un trekking/avventura!
Togli 2 gg per il viaggio (A+R) vuol dire salire e scendere da un 6000m in 5gg con minimo 7/8ore di cammino al giorno! Se non contiamo almeno 1gg di acclimatamento altrimenti gli altri giorni sono ancora più azzi amari.. :)

Cioè, per carità, come ripeto non voglio fare il criticone di turno, però se dovessi "imbattermi" in un programma simile sinceramente io ste cose la valuterei!
Ok avere la forma fisica ed esser preparati fisicamente (e su questo sono d'accordissimo con te) però fare un viaggio/trekking per scannarmi.. non so.. mi lascia un pò così!
Non fraintendere, la fatica fà parte della montagna, la montagna è fatica e sono il primo che ne ha fatta e ne fà (quasi tutti i giorni) tanta.. però se posso evitar di fare le corse! :wink: :D

comunque tutto il viaggio dura una 20ina di gg quindi non sono 7/8 per salire e scendere i quasi 6000 m...diciamo un 12/13 gg e mi sembra fattibile...
comunque se trovo qualcuno che voglia venire in nepal, al campo base everest , il kilimanajaro lo accantono...
TheProf

Torna a In Italia ed extraeuropeo