Translagorai in solitaria.

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Translagorai in solitaria.

Messaggioda Gianca » mar ago 23, 2011 22:57 pm

Lunedì 25 luglio sono partito dal passo Rolle per arrivare al passo Manghen per fare la translagorai in solitaria.
La difficoltà maggiore è stata portare uno zaino di 19 kg., contenente il necessario per 5 gg. di autonomia, acqua giornaliera, cibo, vestiario, compreso una tenda da due posti.
Tutti i 5 gg. sono stati condizionati dal freddo e dalla pioggia che mi ha accompagnato tutti i pomeriggi, anche se con intensità alterne, nonostante partissi presto al mattino e mi fermassi il meno possibile per arrivare prima possibile a fine tappa.
La prima sera ho dormito al bivacco A. Moro, un freddo becco, la seconda al bivacco Paolo e Nicola, nuovo di zecca e ben fatto, la terza al rifugio Cauriol e la quarta in riva al lago delle Stellune dove ho piantato la tenda sotto la pioggia alle 8 di sera.
Cammino spesso da solo e non mi fa nessun problema, mi sento a mio agio in montagna, farlo poi per 5 gg. è stata una sfida, tra qualche mese festeggio i 60, quando cammino sento strani cigolii alle ginocchia e alle anche, quindi meglio farla finchè sono in tempo ............
Per chiudere, una traversata favolosa in un ambiente severo e selvaggio, vivamente consigliata.
Potrete vedere alcune foto in un album che posterò appena possibile.
Gianca

Images: 23

Messaggioda bummi » mer ago 24, 2011 6:57 am

Complimenti, realizzare un sogno è sempre una bellissima cosa.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda VinciFR » gio ago 25, 2011 14:14 pm

Complimenti!
La Translagorai vale la pena farla!
Con la sezione CAI SAT del mio paese dovevamo farla in 2 giorni verso fine luglio (forse un pò prima di te) ma l'abbiamo rimandata causa mal tempo!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Gianca » gio ago 25, 2011 16:26 pm

VinciFR ha scritto:Complimenti!
Con la sezione CAI SAT del mio paese dovevamo farla in 2 giorni verso fine luglio (forse un pò prima di te) ma l'abbiamo rimandata causa mal tempo!

Farla in due gg????? 8O
Non vi sembrano un pò pochi ?
Gianca

Images: 23

Messaggioda VinciFR » gio ago 25, 2011 20:48 pm

Gianca ha scritto:
VinciFR ha scritto:Complimenti!

Farla in due gg????? 8O
Non vi sembrano un pò pochi ?

No no, è ben fattibile!
Passo Rolle - Malga Sadole il primo giorno
Malga Sadole - Passo Mangen il secondo giorno
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda wp » gio set 08, 2011 18:00 pm

complimenti a tutti, soprattutto a gianca. anche a me interessa, credo la farò anch'io in sol. mi manca però una info importante...come posso fare per tornare all'auto? qualcuno mi da delle info sui mezzi pubblici? qual'è il senso migliore di percorrenza, tenendo appunto conto del ritorno all'auto?
wp

Images: 8

Torna a In Italia ed extraeuropeo