Bivacco Pelino - M.Amaro (Majella)

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Bivacco Pelino - M.Amaro (Majella)

Messaggioda berserker » mer lug 06, 2011 9:24 am

Salve a tutti, volevo avere informazioni circa il bivacco Pelino in cima alla Majella. Avrei intenzione di pernottarvi una notte ma ho trovato in giro su internet notizie poco rassicuranti circa il suo stato di manutenzione. Mi sarebbe utilissima una testimonianza di chi, magari, c'è già stato. Inoltre vorrei sapere se serve chiedere le chiavi a qualcuno o se l'accesso è libero (in tal caso che si fa se il bivacco è già pieno??) e un punto dove rifornirsi di acqua nelle vicinanze.
Ringrazio fin da ora chi avrà la pazienza di rispondere, ciao :wink:
berserker
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ago 20, 2010 23:01 pm
Località: Cave (RM) 432m

Messaggioda mezcal » mar lug 12, 2011 14:19 pm

Ciao,
il bivacco non sta in perfette condizioni, ma comunque per passarci una notte, a mio giudizio, è ancora accettabile.
E' sempre aperto e non c'è bisogno di chiavi, quindi chi prima arriva meglio alloggia, ma è molto difficile esaurire i posti: ne ha tanti disponibili. In alternativa potresti riparare al Rif. Mazzini poco distante.
Se parti per la via normale dal Rif. Pomilio, l'acqua la troverai alla sella del monte cavallo a circa un paio di ore, ma anche meno dall'inizio dell'escursione. C'è una fontanella proprio nel centro del sentiero, molto evidente, difficile non vederla.

saluti
In tempi come questi la fuga è l?unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Avatar utente
mezcal
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 05, 2008 7:36 am
Località: Un po quà e un po là

Messaggioda berserker » mer lug 13, 2011 9:22 am

Grazie sei stato gentilissimo! Per salire in cima mi affascina molto il percorso che sale da Fara S.Martino, decisamente impegnativo. Ci andrò solo se ben allenato visto che 2400m di dislivello non li ho mai fatti (max 1800m) e non sono uno scherzo, per di più con uno zaino più pesante del solito.
Ciao :wink:
berserker
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ago 20, 2010 23:01 pm
Località: Cave (RM) 432m


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.