Trekking facile Val di Fiemme o Fassa???

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Trekking facile Val di Fiemme o Fassa???

Messaggioda lineandre » lun giu 20, 2011 12:19 pm

Qualcuno sa consigliarmi dei bei sentieri semplici da fare con i bambini in val di Fassa o Fiemme? Andrò col camper tra 2 fine settimana e mi piacerebbe fare una bella escursione anche in quota, magari salendo con gli impianti da Predazzo o Cavalese o Canazei!!!
lineandre

Passeggiate in Val di Fiemme

Messaggioda pibi » gio giu 23, 2011 9:35 am

Ciao! Io ti posso rispondere per la Val di Fiemme e ti consiglio di dare un'occhiata a queste pagine perchè possono esserci spunti utili per programmare le tue escursioni.
http://www.visitfiemme.it/cosa-fare/estate/passeggiate
http://www.visitfiemme.it/cosa-fare/est ... dei-draghi
http://www.visitfiemme.it/cosa-fare/estate/cermislandia
Puoi sia restare a bassa quota che prendere gli impianti da Predazzo o Pampeago o da Cavalese per l'Alpe Cermis. Le attività ed escursioni adatte alle famiglie sono veramente tante quindi se al tuo arrivo ti recherai in uno degli uffici ApT della valle ti potranno fornire le cartine e tutte le info utili. Buone vacanze!
pibi

Re: Passeggiate in Val di Fiemme

Messaggioda lineandre » sab giu 25, 2011 15:48 pm

pibi ha scritto:Ciao! Io ti posso rispondere per la Val di Fiemme e ti consiglio di dare un'occhiata a queste pagine perchè possono esserci spunti utili per programmare le tue escursioni.
http://www.visitfiemme.it/cosa-fare/estate/passeggiate
http://www.visitfiemme.it/cosa-fare/est ... dei-draghi
http://www.visitfiemme.it/cosa-fare/estate/cermislandia
Puoi sia restare a bassa quota che prendere gli impianti da Predazzo o Pampeago o da Cavalese per l'Alpe Cermis. Le attività ed escursioni adatte alle famiglie sono veramente tante quindi se al tuo arrivo ti recherai in uno degli uffici ApT della valle ti potranno fornire le cartine e tutte le info utili. Buone vacanze!

Grazie, molto gentile!!!
lineandre

Re: Trekking facile Val di Fiemme o Fassa???

Messaggioda VinciFR » mar giu 28, 2011 19:54 pm

lineandre ha scritto:Qualcuno sa consigliarmi dei bei sentieri semplici da fare con i bambini in val di Fassa o Fiemme? Andrò col camper tra 2 fine settimana e mi piacerebbe fare una bella escursione anche in quota, magari salendo con gli impianti da Predazzo o Cavalese o Canazei!!!

Ciao Linea!
Io sono della zona! Posso consigliarti tutto quello che vuoi..
Basta solo che mi dai qualche indicazione in più su quello che cerchi e io ti indirizzo sul nr. di sentiero, zona, esposizione solare ecc.. preciso come un cecchino!
VinciFR

Messaggioda VinciFR » mar giu 28, 2011 19:56 pm

lineandre ha scritto:Qualcuno sa consigliarmi dei bei sentieri semplici da fare con i bambini in val di Fassa o Fiemme? Andrò col camper tra 2 fine settimana e mi piacerebbe fare una bella escursione anche in quota, magari salendo con gli impianti da Predazzo o Cavalese o Canazei!!!

Ciao Linea!

Io sono della zona e posso consigliarti vari percorsi e da fare!
Basta solo che mi dai qualche indicazione in più su quali sono le tue idea e io ti indirizzo al xx percorso, xx nr. di sentiero, zona, esposizione solare e tutto quello che vuoi! :)

Possiamo sentirci anche in PM se vuoi..
VinciFR

Messaggioda lineandre » mar giu 28, 2011 22:57 pm

VinciFR ha scritto:

Ciao Linea!

Basta solo che mi dai qualche indicazione in più su quali sono le tue idea e io ti indirizzo al xx percorso, xx nr. di sentiero, zona, esposizione solare e tutto quello che vuoi! :)

Fico!!!
Pensavo di parcheggiare il camper li dalle parti dei trampolini di Predazzo, ho visto molti camper in zona e dovrebbe essere un posto tranquillo.
Anche Cavalese andrebbe bene, mi piacerebbe salire con la funivia e camminare fino a qualche rifugio, ho una bimba di 5 anni e uno di 2 nello zaino quindi cose non troppo ripide, ma nemmeno il sentierino per i nonni, un paio d'ore di camminata per raggiungere il rifugio sarebbero perfette. Purtroppo sto fine settimana salta che il piccolo si è ammalato ma andrò il prossimo o quello dopo.
lineandre

Messaggioda VinciFR » mer giu 29, 2011 9:55 am

lineandre ha scritto:
VinciFR ha scritto:

Ciao Linea!

Fico!!!
Pensavo di parcheggiare il camper li dalle parti dei trampolini di Predazzo, ho visto molti camper in zona e dovrebbe essere un posto tranquillo.
Anche Cavalese andrebbe bene, mi piacerebbe salire con la funivia e camminare fino a qualche rifugio, ho una bimba di 5 anni e uno di 2 nello zaino quindi cose non troppo ripide, ma nemmeno il sentierino per i nonni, un paio d'ore di camminata per raggiungere il rifugio sarebbero perfette. Purtroppo sto fine settimana salta che il piccolo si è ammalato ma andrò il prossimo o quello dopo.

Ok, ottimo! Sei stato molto chiaro!
Dammi un pò di tempo che ti faccio giù un bel itinerario come si deve! Comodo e alla vostra portata! Ovviamente senza dimenticare l'aspetto paesaggistico e panoramico! 8)
VinciFR

Messaggioda ales » mer giu 29, 2011 10:45 am

se parcheggi ai trampolini potresti fare il primo tronco con l'ovovia e poi camminare fino al rifugio torre di pisa, all'incirca i tempi potrebbero essere quelli che hai indicato. Volendo potresti ulteriormente accorciare facendo anche il pezzo in seggiovia. Con i bimbi ti sconsiglierei invece di fare la discesa dalla val sorda (se non sbaglio il nome)
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda VinciFR » lun lug 04, 2011 14:10 pm

Mi è venuto in mente un bel giretto che potresti fare!
Comodo visti i bimbi piccoli, tranquillo e anche un pò riparato tra il bosco se fosse eccessivamente caldo!
Ti prendi il tuo bel camper e vai fino alla partenza degli impianti di Lusia (sopra a Moena), ti fai il primo trocone che arriva allo Chalet Valbona e da lì segui le inidicazioni per il rifugio Lusia 2055m di quota! La passeggiata è tutta su comoda strada forestale e non è nemmeno tanto lontano! Andando tranquillo con i bimbi penso che in 1.30H sei su!

E na volta su tieniti forte perchè dal passo Lusia hai una splendida visuale sua sulle Pale di San Martino che sul Catinaccio ecc...
VinciFR

Torna a In Italia ed extraeuropeo