Snowboard... continuare o no??

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Snowboard... continuare o no??

Messaggioda valexx » mer ago 24, 2011 20:31 pm

Ciao a tutti...

Sono come tutti voi un amante della montagna anche se purtroppo causa lavoro le occasioni di andarci non sono frequenti come vorrei ma mi accontento... :wink:

Faccio trekking ed alpinismo leggero da un pò di anni ma non ho mai sciato, da circa quattro-cinque anni pratico però snowboard in inverno e, grazie anche a qualche ora con maestro, ho raggiunto una buona tecnica.
Da due inverni faccio anche alcune gite in backcountry, snowboard-alpinismo insomma e mi diverto un sacco però mi è sorto un dubbio:
Vale la pena insistere con lo snow o meglio sprecare il tempo necessario e cercare di imparare con gli sci?? Alla veneranda età di 31 anni mi conviene continuare con lo snowboard?? Ho solo paura che sia troppo poco pratico e, magari in futuro, in gite di una certa lunghezza e di un certo impegno, mi faccia passare la voglia di uscire con i miei amici scialpinisti...

Mi piacerebbe avere un vostro parere...
Ciao a tutti... :wink:
valexx

Messaggioda Goofycat » mer ago 24, 2011 20:58 pm

non ho capito al 100% cosa intendi, ma se la tua domanda è 'sono troppo vecchio per iniziare a sciare' la risposta è no. Mio marito ha 36 anni, ed ha iniziato l'anno scorso a sciare, dopo aver fatto solo snowboard per una quindicina d'anni, per poter fare sci-alpinismo più comodo, visto che non amiamo molto le racchette da neve. Abbiamo la fortuna di stare in un paradiso per il fuoripista, e tuttora preferisco usare il snow per alcune discese (ad esempio con approccio tecnico da non poter salire con le pelli ma con ramponi), mentre per altre logico che salire con gli sci è ben più comodo :D
Goofycat

Re: Snowboard... continuare o no??

Messaggioda ales » gio ago 25, 2011 15:58 pm

valexx ha scritto:...

una splitboard?