attrezzatura sci alpinismo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

attrezzatura sci alpinismo

Messaggioda -frollo- » dom dic 12, 2010 21:49 pm

probabilmente farò una domanda banale e imprecisa ma avrei bisogno di un consiglio da parte di gente + esperta...

avrei la possibilità di avere gratuitamente degli sci da scialpinismo kastle con attacchi silvretta (non so il modello esatto)
dovrei solo comprare degli scarponi adeguati...

calcolando che probabilmente farò un 6-7 uscite all'anno e sicuramente non particolarmente impegnative, la mia domanda è la seguente:

è possibile usare questa attrezzatura anche in pista? non pretendo prestazioni incredibili ma solo la sicurezza di poter sciare tranquillamente....questo in quanto dovrei cambiare anche la mia attrezzatura per lo sci in pista....e allora magari riesco a combinare il tutto con un solo set di sci e scarponi....

:oops:
-frollo-

Messaggioda monviso » lun dic 13, 2010 12:56 pm

Certamente, se non ricerchi alte velocità e curve strettissime puoi tanquillamente usare la tua attrezzatura in pista.

Io prenderei un bel paio di scarponi da sci alpinismo a 4 ganci (la Garamont ha degli ottimi modelli). In questo modo hai più controllo in pista.
monviso

Messaggioda al-bi » lun dic 13, 2010 13:24 pm

ciao frollo,
io come te ho un paio di catorci d' annata con montati i silvretta 404, roba di un vent' anni fa e li uso tranquillamente anche in pista con gli stessi scarponi a più ganci da skialp nordica (comprati usati a 80).
chiaramente il sistema di sgancio se sono come i miei è raccapricciante, ma nel bene o nel male si sgancia :lol:

Buon divertimento e se vai al corno fammi un fischio che ho la casa in affitto !!
al-bi

Images: 1

Messaggioda -frollo- » lun dic 13, 2010 13:29 pm

grande al-bi!!
le vostre risposte mi piacciono!!! :D :D :D

ora cercherò di capire da mio padre che attacchi sono (li prendo a natale, eheh) e poi provvederò a degli scarponi un po' rigidi!

non vedo l'ora!!!!!!
-frollo-

Torna a Freeride - Scialpinismo