difficoltà con gli scarponi

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

difficoltà con gli scarponi

Messaggioda brando » dom nov 21, 2010 15:45 pm

vorrei iniziare a fare scialpinismo ma ho grossissimi problemi a trovare uno scarpone che mi calzi decentemente
ho in generale pianta larga e piede tozzo, gli Scarpa in questo sono il meno peggio tra quelli che ho provato... ma nessuno scarpone che ho calzato finora è abbastanza largo nella zona delle dita, tutti me le comprimono lateralmente (in alcuni casi portandomi perfino a sovrapporle)

qualcuno mi può aiutare? :cry:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Goofycat » lun nov 22, 2010 15:05 pm

vai in un negozio che non usa i liners delle marche ma fa bootfitting con liners diversi (in genere i liner che sono dentro agli scarponi sono più spessi e si formano peggio, senza contare che in genere tendono a tornare nella forma iniziale (è per questo che noi li usiamo per gli scarponi da noleggio) , nella 'peggiore' delle ipotesi, se vedono che il tuo piede non è compatibile con i liners 'tradizionali' te ne faranno uno in schiuma, è quello che noi ad esempio usiamo per problemi decisamente seri (dita o piedi mancanti, ad esempio..) costa di più, logicamente, metti in conto più di un ora di bootfitting (un bootfitting normale sono comunque 40 minuti minimo..) ma avrai realmente uno scarpone fatto sul tuo piede.
Goofycat

Messaggioda moski_89 » lun nov 22, 2010 16:03 pm

i più larghi in assoluto in zona dita sono i blackdiamond quadrant.
moski_89

Messaggioda brando » lun nov 22, 2010 16:41 pm

moski_89 ha scritto:i più larghi in assoluto in zona dita sono i blackdiamond quadrant.

ma che forse io a te ti conosco?!? :roll:

ciao Mose, saluti da Torino :wink:
Ultima modifica di brando il lun nov 22, 2010 16:45 pm, modificato 1 volta in totale.
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda brando » lun nov 22, 2010 16:43 pm

Goofycat ha scritto:vai in un negozio che non usa i liners delle marche ma fa bootfitting con liners diversi (in genere i liner che sono dentro agli scarponi sono più spessi e si formano peggio, senza contare che in genere tendono a tornare nella forma iniziale (è per questo che noi li usiamo per gli scarponi da noleggio) , nella 'peggiore' delle ipotesi, se vedono che il tuo piede non è compatibile con i liners 'tradizionali' te ne faranno uno in schiuma, è quello che noi ad esempio usiamo per problemi decisamente seri (dita o piedi mancanti, ad esempio..) costa di più, logicamente, metti in conto più di un ora di bootfitting (un bootfitting normale sono comunque 40 minuti minimo..) ma avrai realmente uno scarpone fatto sul tuo piede.

me la tengo come ultima spiaggia... grazie :wink:

brando

Messaggioda moski_89 » lun nov 22, 2010 18:08 pm

se se..forse mi conossci..cmq prova su skiforum li ci sono recensioni di scarponi a destra e a manca..

in ogni caso saluti dal profondo est
moski_89

Messaggioda brando » lun nov 22, 2010 19:17 pm

eh, mi sa che cmq l'unica è provare purtroppo :?

brando

Torna a Freeride - Scialpinismo