Gita scialpinistica vicino ad Arco

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Gita scialpinistica vicino ad Arco

Messaggioda virgulto » ven mar 19, 2010 23:01 pm

Mi potete consigliare una gita scialpinistica in zona arco, sono su per pasqua, e spero di trovare ancora neve.. spulciando un pò ho trovato quella del monte stivo, sarà in condizioni per il 4 aprile?
Ciao ciao e grazie
Leo
virgulto

Images: 5

Messaggioda thedistorcer » sab mar 20, 2010 18:36 pm

se continua a far temperature del genere per quella data non trovi niente di fattibile se non ravanate vicino ad Arco. Attualmente credo che sullo Stivo già ti devi spalleggiare gli sci fin sopra il bosco.
L'anno scorso l'ho fatto il giorno di Pasquetta e c'era un bel firnello. però le condizioni quest'anno sono proprio brutte. fa caldo...oggi in Piccole Dolomiti che solitamente si scia fino tardi alle 10 mollava ovunque e sono versanti nord...sono tornato a casa....dipende come evolve il meteo
Lo scialpinismo è un insieme di promesse non mantenute.
thedistorcer

Images: 1

Messaggioda virgulto » sab mar 20, 2010 20:21 pm

Grazie, allora mi toccherà attaccarmi a qualche falesia...
virgulto

Messaggioda mormegil » sab mar 20, 2010 20:45 pm

Monte Altissimo dal versante di Nago, esposizione Nord, magari rimane fattibile!!!
mormegil

Images: 15

Messaggioda thedistorcer » lun mar 22, 2010 19:29 pm

mormegil ha scritto:Monte Altissimo dal versante di Nago, esposizione Nord, magari rimane fattibile!!!

mmm dici? è un po' un versante nord fasullo...e poi ti spalleggi per un bel po'...piuttosto da nago mi fermo subito alla falesia :roll:
Lo scialpinismo è un insieme di promesse non mantenute.
thedistorcer

Images: 1

Messaggioda virgulto » lun mar 22, 2010 21:07 pm

Si, poi oltre che non esserci neve per lo sci alp, non c'è nemmeno letti per dormire, pare sia tutto prenotato....
virgulto

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar mar 23, 2010 11:55 am

virgulto ha scritto:Si, poi oltre che non esserci neve per lo sci alp, non c'è nemmeno letti per dormire, pare sia tutto prenotato....

ti sposti in giudicarie esteriori...

in trenta minuti sei ad Arco e in altrettanti (direzione opposta) sei sui versanti dell'adamello o del brenta...li la neve c'è... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda virgulto » mar mar 23, 2010 13:02 pm

Ho trovato al lago di ledro, che dici sono in posizione favorevole, o lontano da tutto....
virgulto

Messaggioda virgulto » gio apr 01, 2010 20:29 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
virgulto ha scritto:Si, poi oltre che non esserci neve per lo sci alp, non c'è nemmeno letti per dormire, pare sia tutto prenotato....

in trenta minuti sei ad Arco e in altrettanti (direzione opposta) sei sui versanti dell'adamello o del brenta...li la neve c'è... :wink:

Seguendo il tuo consiglio ho cercato e ho trovato la val breguzzo, dal rifugio trivena...pare che ancora ci sia neve
virgulto

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio apr 01, 2010 21:49 pm

virgulto ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:

Seguendo il tuo consiglio ho cercato e ho trovato la val breguzzo, dal rifugio trivena...pare che ancora ci sia neve

sembra????

da sta mattina sta nevicando dai 1000 m fa tu...e trivena era già piena da prima... :wink:

dalla val di breguzzo però ti ci vuole un po' di più ad arrivare ad arco...un 40-50 minuti...
sergio-ex63-ora36

Messaggioda virgulto » ven apr 02, 2010 15:17 pm

Sono a molina di Ledro, per cui anche piu vicino, e poi 1 ora di macchina, è piu che accettabile, se pensi che da firenze un 'ora la si perde solo per entrare in autostrada...
Grazie mille per la disponibilità
virgulto

Messaggioda virgulto » mer apr 07, 2010 10:29 am

Alla fine visto il tempo inclemente dei due giorni a disposzione per lo sci, (gli altri 2 erano dedicati ad una ferrata, e arrampicata) ho fatto una notturna sul bondone mentre nevicava, e una paganella salendo dalla piste delle rocce da Fai all'alba, per paura di essere multato, poi ho visto che molti risalivano anche dopo l'apertura delle piste, sono contento che li tollerino...
virgulto

Messaggioda rocciaforever » mer apr 07, 2010 11:26 am

virgulto ha scritto:Alla fine visto il tempo inclemente dei due giorni a disposzione per lo sci, (gli altri 2 erano dedicati ad una ferrata, e arrampicata) ho fatto una notturna sul bondone mentre nevicava, e una paganella salendo dalla piste delle rocce da Fai all'alba, per paura di essere multato, poi ho visto che molti risalivano anche dopo l'apertura delle piste, sono contento che li tollerino...

in Paganella di scialpinisti che risalgono lungo le piste anche in pieno giorno ne ho visti piu' di uno, mi dispiace per il meteo inclemente, spero ti sia comunque piaciuto il Trentino! :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda virgulto » mer apr 07, 2010 11:33 am

Vorrei viverci, altro che, ormai è tardi ma nella prossima vita, rassegnatevi ad avere un toscano tra di voi... :lol:
virgulto

Messaggioda rocciaforever » mer apr 07, 2010 11:51 am

virgulto ha scritto:Vorrei viverci, altro che, ormai è tardi ma nella prossima vita, rassegnatevi ad avere un toscano tra di voi... :lol:

i toscani (arrampicatori) sono sempre i benvenuti! (sopratutto se accompagnati da qualche bottiglia di ottimo rosso!) :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda gianmarco » mer apr 14, 2010 20:36 pm

Un po' in ritardo consiglio il monte Cadria in val di Ledro, alpinistica dove non te la immagini.
Sempre più in alto!
gianmarco

Messaggioda virgulto » mer apr 14, 2010 21:15 pm

gianmarco ha scritto:Un po' in ritardo consiglio il monte Cadria in val di Ledro, alpinistica dove non te la immagini.

Noi alloggiavamo proprio all'inizio della val concei, ma sono pendii ripidi, siamo andati a fare una passeggiata, e camminando 10 minuti dopo uno chalet ristorante, ci siamo trovati su un cono di valanga alto 4 metri, che attraversava la strada...poi spulciando in un forum, ho assistito a delle discussioni riguardo al Cadria, praticamente un pomeriggio s'è staccata una valanga, quando il bollettino dava pericolo 1...
Mi sà che sono zone abbastanza severe...
http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=3650
virgulto

Messaggioda gianmarco » gio apr 15, 2010 10:48 am

Al pomeriggio tutti i pendii al sole sono un pericolo...lo scorso anno anche sullo Stivo si è staccata una slavina nonostante il pendio ravanato da giorni!
Comunque se salendo nella conca superiore stai a sx della cima, seguendo la strada militare i pericoli sono minimi. Il resto del percorso è lontano dai pendii pericolosi.
Certo, stai attento poi a partire diretto dalla cima......
Sempre più in alto!
gianmarco

Messaggioda virgulto » gio apr 15, 2010 16:27 pm

Grazie per le informazioni :D
virgulto

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio apr 15, 2010 20:42 pm

gianmarco ha scritto:Un po' in ritardo consiglio il monte Cadria in val di Ledro, alpinistica dove non te la immagini.

per il Cadria è tardi altrimenti potrei dire cima Pari da malga Grassi...mi è piaciuta di più...ma nel gruppo val Concei val Marcia ci sono un sacco di scialpinistiche "dove non te le immagini"... :wink:
sergio-ex63-ora36

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo