Skitrab nuovi vs. vecchi

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Skitrab nuovi vs. vecchi

Messaggioda Ice77 » gio mag 21, 2009 16:17 pm

Sono un felice possessore di Manaslu 178 che nella stagione che sta finendo (mannaggia) ho adoperato con buona soddisfazione però verso fine stagione mi sono nate alcune velleità agonistiche di skialp, niente di serio roba amatoriale tipo raduni CAI o giù di lì e quindi vorrei accoppiarlo a qualcosa di diverso (più stretto e soprattutto più corto) che mi aiuti nelle inversioni, nella salita ed anche sul duro.
Ovviamente mi rimane il manaslu per le pochissime giornate di fresca come si deve.

La scelta è +o- ricaduta quasi esclusivamente sulla famiglia trab, (magari usato visto che arrivo dall'esborso manaslu), il dubbio era:
- Freerando
- Freerando Light
- Duo Sintesi
ed anche:
- Duo sint aero.......perchè no???

Fra questi quasi impossibile capire le differenze se non di peso e geometria, qualcuno ben informato sa consigliarmi??

Fosse finita qui, alcune settimana fa un amico mi parla di tutta una nuova serie di trab, mi informo, ed è vero.
Adesso, doppia confusione.
Ovviamente rimango aperto ad altri consigli.

Misure 1.78 x 73, livello sci = scarso, scaponi = zzeus

grazie mille.
Ice77

Messaggioda angron » gio mag 21, 2009 22:01 pm

anch'io sono un felice possessore di manaslù e l'idea di affiancargli dei trab non mi sfiora nemmeno... :roll: :roll: :roll:

ciao a.
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Torna a Freeride - Scialpinismo