nuove pelli senza colla gecko mp sport

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

nuove pelli senza colla gecko mp sport

Messaggioda calimero » lun mar 02, 2009 22:12 pm

qualcuno le ha già avute tra le mani? se ne parla abbastanza bene nel sito skitour.fr...

sono fatte in austria...

qualcuno che le usa e che vuole dire la sua?... benvenuto!!!

grazie!
mah...
calimero

Messaggioda five.eight* » lun mar 02, 2009 23:54 pm

ciao, sono uscite da un po' (sicurmente da 3 anni )ma non si diffondono per niente - a parte occulte ragioni di marketing qualche dubbio quindi lo lasciano.
io dopo l'euforia iniziale non solo non ne ho viiste i giro ma non ne ho sentito neanche più parlare.
se così non fosse e io mi sbaglio interesserebbe anche a me averne notizie aggiornate.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda genk » mar mar 03, 2009 13:43 pm

io non ne trovo, altrimenti ne comprerei un paio, per provare.
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda artusin » mar mar 03, 2009 13:59 pm

Su e-bay tedesco-austriaco si trovano
http://cgi.ebay.de/GECKO-SKIFELLE-hafte ... 240%3A1318
artusin

Messaggioda five.eight* » mar mar 03, 2009 15:54 pm

....credo le avesse anche Sportler l'anno scorso ora non so - ma dicevo che al di là di reperirle ciò che lascia i dubbi e che in 3 stagioni non si siano diffuse.

@ genk
mah...spendere quegli eurini per "provare" ..non so forse converrebbe avere più dati non credi?
Ultima modifica di five.eight* il mar mar 03, 2009 18:01 pm, modificato 1 volta in totale.
five.eight*

Messaggioda Sbob » mar mar 03, 2009 16:14 pm

five.eight* ha scritto:@ genk
mah...spendere quegli eurini per "provare" ..non so forse converrebbe avere più dati non credi?

Magari e' anche per questo che non si sono diffuse. Non so quanti abbiano voglia di rischiare con un materiale nuovo, che potrebbe essere meno affidabile della buona vecchia colla
Sbob

Images: 2

Messaggioda calimero » mar mar 03, 2009 16:41 pm

già 3 anni?!...

a questo punto posso immaginare che non siano state una gran rivoluzione come si vuole far credere... tanté... speriamo che la ricerca prosegua e che fra qualche anno si riuscirà a fare qualcosa di veramente innovativo...

grazie per le info!!
mah...
calimero

Messaggioda five.eight* » mar mar 03, 2009 18:00 pm

Sbob ha scritto:
five.eight* ha scritto:@ genk

Magari e' anche per questo che non si sono diffuse. Non so quanti abbiano voglia di rischiare con un materiale nuovo, che potrebbe essere meno affidabile della buona vecchia colla

....infatti, tra l'altro però se un nuovo materiale rappresenta un notevole migliaramento in performance/durata/velocità d'impiego ecc..... anche con un costo superiore normalmemte, dopo un periodo fisiologico di anticamera d'ingresso sul mercato poi si diffonde.

comunque vedremo e...................il primo che le compra faccia una bella review :wink:
five.eight*

Messaggioda genk » mar mar 03, 2009 20:35 pm

se non erro quest'inverno è il secondo che sono sul mercato. l'inverno precedente sono state date a dei tester per prove varie.
ovviamente mi piacerebbe acquistarle perchè mi sono informato un po' e si trovano solo ottimi giudizi.
l'unica cosa che mi viene da chiedermi è se, con la soletta rovinata, le pelli tengano ottimamente lostesso, ma a quanto pare la risposta è sì.

le pelli cmq si trovavano anche da sportler, ma non le ho acquistate perchè allora avevo ancora gli sci vecchi e erano disponibili solo sciancrate.

cmq per la cronaca, c'è gente che le ha testate per 120000 metri (coperti in una stagione) e ha detto di esserne molto soddisfatto
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda calimero » gio mar 05, 2009 12:25 pm

in fin dei conti anch'io ne ho sempre sentito parlar bene, all'infuori del fatto che si sfilacciano molto...

chissà chi ha più ragione?

staremo a vedere...
mah...
calimero

Torna a Freeride - Scialpinismo