allenamente per sci alpinismo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

allenamente per sci alpinismo

Messaggioda rigmar73 » lun feb 16, 2009 16:05 pm

visto che è lunedì... e visto che dobbiamo tirare il venerdì... voi durante la settimana come vi allenate per l'uscita del week-end?
Io personalemente, anche se non serve molto utilizzo il vogatore... almeno per il fiato e fino ad un mese fa facevo due giorni a settimana in piscina.

ciao,
Marco
rigmar73

Images: 1

Re: allenamente per sci alpinismo

Messaggioda genk » lun feb 16, 2009 20:49 pm

rigmar73 ha scritto:visto che è lunedì... e visto che dobbiamo tirare il venerdì... voi durante la settimana come vi allenate per l'uscita del week-end?
Io personalemente, anche se non serve molto utilizzo il vogatore... almeno per il fiato e fino ad un mese fa facevo due giorni a settimana in piscina.

ciao,
Marco

io dipende dalle settimane...sono arrivato a fare due uscite in piscina e due su pista...
a inizio stagione facevo due sera in piscina e una su pista con gli sci, adesso faccio una in piscina e due su pista...più almeno il sabato o domenica in giro da qualche parte...quando riesco facco sia sabato che domenica
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda qq7 » lun mar 02, 2009 23:15 pm

io per allenarmi per lo scialpinismo faccio da ottobre a aprile 1 ora di palestra+ 1 di spinning 1-2 volte alla settimana (... du palle ...) :?
qq7

Messaggioda five.eight* » lun mar 02, 2009 23:44 pm

ma correre (magari un po' in salita) che è la cosa più semplice e redditizia no e?
oppure fatevi le scale di casa, alternando magari n. di gradini per volta ogni ripetuta (i metodi sono infiniti e molto soggettivi)
non che il nuoto o le altre cose non facciano bene ma non sono certamente quanto di più propedeutico ci sia per lo scialp.
Mountain bike?
five.eight*

Images: 31

Messaggioda generazione tepa sport » lun mar 02, 2009 23:55 pm

io invece da ottobre a marzo faccio 3 volte alla settimana (con qualsiasi tempo) corsa in salita per 1000 mt di disliv (esco direttamente da casa mia e inizio a correre su sentiero ) e ovviamente scendo anche di corsa....ora, visto che c'è tanta neve e sono stanco di bagnarmi sempre i piedi, ho fatto anche ca. 1500 km di skating (minimo 4O km a botta su piste illuminate, esco direttamente da casa)....però....il problema é...non mi rimane più tempo per lo sci-alpinismo... :(
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda roby4061 » mar mar 03, 2009 10:57 am

la corsa mi devasta le ginocchia, per me è off limits visto come le ho ridotte..

appena comincia a fare caldo (da sto sabato tempo permettendo comincio), faccio un po di bici al sabato mattina...

e quando sia allungano le giornate (aprile, maggio..), 2 volte la settimana, alla sera tornato dal lavoro, se riesco bici..
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda qq7 » mar mar 03, 2009 11:45 am

five.eight* ha scritto:ma correre (magari un po' in salita) che è la cosa più semplice e redditizia no e?
oppure fatevi le scale di casa, alternando magari n. di gradini per volta ogni ripetuta (i metodi sono infiniti e molto soggettivi)
non che il nuoto o le altre cose non facciano bene ma non sono certamente quanto di più propedeutico ci sia per lo scialp.
Mountain bike?

hai ragione ma ... se corro dopo 20 minuti mi sembra che mi abbiano sparato in un ginocchio (vedi cosa vuol dire aver giocato tennis agonistico per 20 anni su superfici velioci?), abito in condominio e se vado su e giù per le scale l'amministratore mi fa arrestare (tra l'altro io abito al primo piano) :) la bici la appendo a novembre e la riprendo a maggio in quanto in inverno arrivo a casa che è notte e nei week-end preferisco andare in montagna quindi mi alleno in settimana e siccome odio la piscina (che è di fronte a casa mia) ... non mi rimane che la pallosa palestra.
qq7

Re: allenamente per sci alpinismo

Messaggioda c.caio » mar mar 03, 2009 11:58 am

rigmar73 ha scritto:visto che è lunedì... e visto che dobbiamo tirare il venerdì... voi durante la settimana come vi allenate per l'uscita del week-end?

ciao,
Marco

... il lunedi vuoto lo zaino usato il giorno prima
il martedi lavo i calzini e la maglietta
il mercoledi mi ricordo ti tirare fuori le pelli e metterle ad asciugare
il giovedi sciacquo i calzini e la maglietta e le metto sul termosifone
il venerdi ripreparo lo zaino
...

:lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda five.eight* » mar mar 03, 2009 12:06 pm

qq7 ha scritto:
five.eight* ha scritto:ma correre (magari un po' in salita) che è la cosa più semplice e redditizia no e?
Mountain bike?

hai ragione ma ... se corro dopo 20 minuti mi sembra che mi abbiano sparato in un ginocchio (vedi cosa vuol dire aver giocato tennis agonistico per 20 anni su superfici velioci?), abito in condominio e se vado su e giù per le scale l'amministratore mi fa arrestare (tra l'altro io abito al primo piano) :) la bici la appendo a novembre e la riprendo a maggio in quanto in inverno arrivo a casa che è notte e nei week-end preferisco andare in montagna quindi mi alleno in settimana e siccome odio la piscina (che è di fronte a casa mia) ... non mi rimane che la pallosa palestra.

:wink:
problemi comuni a tutti quelli che non vivono in montagna/campagna o natura disposizione facilamente durante la settimana.
Ti capisco anch'io vivo in un condominio nel quale, quando mi alleno sulle scale, vengo osservato con sospetto da tutti, Il portiere ha rnunciato ormai a farmi osservare che lascio gocce di sudore sul marmo dei gradini, abito ad un piano basso ma me ne frego e raggiungo le soffitte ad ogni ripetizione passando sui pianerottoli degli altri condomini che si rintanano in casa appena mi sentono arrivare ansimando. Fanno finta di non consocermi e l'indomani mattina sfoderano il solito sorridente vilgiacco buongiorno.
..che vuoi fare, storie di squallido vicinato, ma secondo te dovrei rinunciare?????
five.eight*

Images: 31

Messaggioda thedistorcer » mar mar 03, 2009 21:54 pm

eheh...avete tutti ragione... beh io premetto che 1 pratico atletica a livello agonisto quindi 4/5 allenamenti in settimana li faccio già 2 abito in trentino quindi quando non ho allenamento e ho 4 orette prendo e vado a farmi 800metri di dislivello su qualche monte vicino a casa in notturna!! :D

non mi lamento (cioè dei lavori lattacidi er 400H si!! :lol: )
Lo scialpinismo è un insieme di promesse non mantenute.
thedistorcer

Images: 1

Messaggioda Ciumbia » mer mar 04, 2009 14:02 pm

Io cittadino esco 2 volte a settimana a correre 1 oretta x fare fiato e uso anch'io il trucco scale del condominio ma non facendo ripetute, semplicemente non usando l'ascensore(4 piani) quando devo tornare in casa.
Ciumbia

Images: 3

Messaggioda cinetica » mer mar 04, 2009 15:44 pm

per me
la maggior parte delle settimane
l'unico allenamento per l'uscita del weekend
è l'uscita del weekend prima
purtroppo
:(
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Torna a Freeride - Scialpinismo