Nuovi sci da scialpinismo: Suggerimenti

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Nuovi sci da scialpinismo: Suggerimenti

Messaggioda swala » ven gen 30, 2009 22:59 pm

ciao, è il mio primo messaggio nel forum.
ho iniziato a fare scialpinismo e devo comprare l'attrezzatura.
che sci mi consigliate?
grazie mille!
swala

Messaggioda Petek » sab gen 31, 2009 15:57 pm

Ciao Swala, io sono una delle persone meno qualificate per risponderti (oggi ho fatto la terza uscita sci-alpinistica con attrezzatura a prestito...) però mi permetto di darti un paio di consigli, qualche utente potrebbe aggrediti verbalmente per come hai postato la domanda.

Consiglio 1: Vai nella sezione Benvenuti e presentati lì, parla un po' di te, spiega cosa ti piace fare in montagna.

Consiglio 2: La tua domanda è troppo vaga, cosa hai intenzione di fare con gli sci da alpinismo? Salite e discese poco impegnative? Fuoripista di fianco agli impianti di risalita? Freeride in neve polverosa con sci larghi e pesanti? Canalini nelle Dolomiti? cime da 4000 m? Sai già sciare in pista? Seguirai un corso? Hai molta potenza nelle gambe? Hai già attacchi e scarponi?

Ciao e buone sciate!
Petek

Images: 1

Messaggioda five.eight* » sab gen 31, 2009 18:01 pm

buoni i suggerimenti di Petek, aggiungo usa la funzione "cerca" del forum e cominci a farti qualche idea dopodichè magari chidei delucidazioni e pareri.

comunque benvenuto futuro scialpinista.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda rigmar73 » lun feb 02, 2009 15:32 pm

ciao, ottimi i suggerimenti delle persone che hanno scritto prima di me.
Il mio consiglio è (soprattutto se sei all'inizio e non fai ascensioni lunari...) non guardare il grammo sia negli attacchi, scarponi e sci. Prendi materiale solido e non come è capitato a me... guarda il trade intitolato "problemi con sci Dynafit" (http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=37127)

ciao,
Marco
rigmar73

Images: 1

Torna a Freeride - Scialpinismo