da il_phaso » mer gen 21, 2009 11:00 am
da elenapollo » mer gen 21, 2009 11:07 am
il_phaso ha scritto:Ciao a tutti,
sto per avvicinarmi a questo magnifico sport in versione "moderna" dopo qualche tentativo fatto con sci e attacchi di 30 anni fa...
Volevo sapere qual'è l'attacco migliore fra Diamir e Silvretta, dato che i miei scarponi (acquistati nuovi in offerta, poi ho scoperto il perchè) non hanno i puntali per l'attacchino.
I prezzi sono simili, quindi la scelta è ardua!
(ps, nel caso qualcuno venda sto cercando sci e attacco;)
da Ice77 » mer gen 21, 2009 12:14 pm
sto per avvicinarmi a questo magnifico sport in versione "moderna" dopo qualche tentativo fatto con sci e attacchi di 30 anni fa...
Volevo sapere qual'è l'attacco migliore fra Diamir e Silvretta, dato che i miei scarponi (acquistati nuovi in offerta, poi ho scoperto il perchè) non hanno i puntali per l'attacchino.
da artusin » mer gen 21, 2009 14:06 pm
da il_phaso » mer gen 21, 2009 16:14 pm
da .:eZy:. » mer gen 21, 2009 16:48 pm
Ultimamente uso i Pure... e direi che sono comodi e per quanto mi riguarda, sicuri.il_phaso ha scritto:Grazie, informandomi un po' in effetti ho letto che i Diamir sono più rigidi in discesa (molti freerider montano i Diamir), solo mi chiedo di quanto ci si possa accorgere della differenza nel momento che non farei sci estremo...e che non intendo andare a grandi velocità in fresca...
Poi penso che se faccio meno fatica in salita, la discesa posso godermela meglio con le gambe più fresche, no?
I miei dubbi sono: robustezza/durata, quale offre migliori garanzie?
Coltelli, skistopper e accessori: quale più "compatibile"?
Formazione di ghiaccio e facilità di blocco/sblocco/aggancio anche in condizioni difficili...?
da M@zzo » mer gen 21, 2009 17:20 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.