Consiglio misura Dynafit Seven Summits

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Consiglio misura Dynafit Seven Summits

Messaggioda maso14 » gio gen 08, 2009 13:25 pm

Ciao a tutti.
Sto per comperare i nuovi sci da alpinismo e la mia scelta è caduta sui Dynafit Seven Summits.
Ma sono indeciso sulla misura: 1.63 o 1.70?
Io sono alto 1.80 e peso una 70ina di kg.
A me piace sia salire che godere a pieno la discesa.
Che mi consigliate?
maso14

Messaggioda travavb » gio gen 08, 2009 14:27 pm

1,70 sicuramente, anche qualcosa di più!
travavb

?

Messaggioda maso14 » gio gen 08, 2009 14:41 pm

mi spieghi anche il perchè per favore?
maso14

Messaggioda STM73 » gio gen 08, 2009 15:50 pm

Begli sciettini me li ha fatti vedere l'altro giorno un mio conoscente più o meno peso e dimensioni degli idolatrati :lol: :lol: freerando però questi li danno con un raggio di curvatura basso adatti anche a chi fa raggi vecchio stile come me :lol: :lol:.
Sulla lunghezza ognuno ha le sue teorie io sono 173 e i miei sci sono 165 alcuni li guidicano anche corti, se non fai gare 170 col tuo peso non alto sono ideali anzi penso che gli skialp classici o freerider con la tua altezze preferirebbero qualcosa di più lungo x galleggiare meglio
STM73

Messaggioda five.eight* » gio gen 08, 2009 17:10 pm

ciao ho i 7Summit e siamo molto simili di corporatura - io sono 180 x 73 kg. - Uso i 170 ed è la misura che ti consiglierei.

E' la misura giusta come compromesso tra portanza per la tua stazza e agilità nella salita(inversioni) e sciata.

Più lunghi al limite potrebbero andare se nefacessi più un uso freeride o in prevalenza neve soffice, ma nell'uso scialpinistico dove si incontrano genralmente condizioni assolutamente varie il 170 penso sia l'ideale.

Io mi ci trovo benissimo e anche recentemente che ho sciato su polvere praticamente, posso dirti che è uno sci eccellente. Coniuga la leggerezza e lareattività di un Trab con una maggiore e più piacevole sciabilità, è leggermente più morbido di spatola, per esempio del Freerando già citato sopra.
five.eight*

Images: 31

Torna a Freeride - Scialpinismo