Zaini sci alpinismo, nuove tecnologie...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Zaini sci alpinismo, nuove tecnologie...

Messaggioda tommy~ » mar dic 02, 2008 11:51 am

Che ne pensate delle nuove tecnologie applicate agli zaini da sci alpinismo?


Immagine

Questo qui ha degli air bag da attivare in caso di valanga... unico problema è che non ci puoi metter dentro niente


Immagine


questo invece ha un sistema di boccaglio che permette di respirare attraverso lo zaino...
Avatar utente
tommy~
 
Messaggi: 456
Iscritto il: ven nov 03, 2006 22:53 pm
Località: Vatar ( Trento )

Messaggioda Chief Tambaler » mar dic 02, 2008 17:51 pm

Non hai capito niente sul secondo ......è lo zainetto antimeteorismo...utilissimo.... :x
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Avatar utente
Chief Tambaler
 
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 10, 2008 9:23 am

Messaggioda trimbax » mar dic 02, 2008 18:17 pm

Sto usando lo zaino Covert 22L della Black Diamond con sistema Avalung integrato.
Mi trovo veramente bene. Ottimo zaino e ben studiato per chi scia fuoripista. Otre l'avalung, si può usare la sacca idrica con la cannuccia protetta nello spallaccio x evitare che geli l'acqua. Inoltre ha due vani; uno principale e l'altro dove mettere tutto il materiale d'emergenza (pala, sonda, kit prontosoccorso ecc.). Solo i nastri risultano un po' sottili, specialmente quelli x fissare sci/tavola allo zaino (ho paura che si usurino presto).
Morale: io lo consiglio per le giornate di freeride o gite facili e brevi in quanto non è capiente e non consente di trasportare molto materiale.

In realtà ho visto che c'è anche l'Anarchist da 42L....questo risolve i problemi di spazio :lol:
live4riding
Avatar utente
trimbax
 
Messaggi: 192
Images: 13
Iscritto il: gio mar 10, 2005 18:50 pm
Località: Milano (lambrate) - Pr


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.