Consiglio attrezzatura

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Consiglio attrezzatura

Messaggioda Sbob » gio nov 27, 2008 17:34 pm

Ciao,
e' da un po' di tempo che sono tentato di prendere un'attrezzatura da sci alpinismo, ieri ho visto un'offerta per un paio di Ski Trab Tour Rando a 170 euro...

Che devo fare, li prendo? Come sono come sci?

Ho anche un dubbio sulla lunghezza: il negoziante mi ha detto che 175 per me va bene, ma considerato che l'unico paio rimasto era proprio 175 non sono certissimo della neutralita' del suo giudizio! Io sono alto 185 e peso 78kg, scio bene su pista ma sono del tutto inesperto su neve fresca. Che dite?
Sbob

Images: 2

Re: Consiglio attrezzatura

Messaggioda STM73 » gio nov 27, 2008 18:48 pm

Sbob ha scritto:Ciao,
e' da un po' di tempo che sono tentato di prendere un'attrezzatura da sci alpinismo, ieri ho visto un'offerta per un paio di Ski Trab Tour Rando a 170 euro...

Che devo fare, li prendo? Come sono come sci?

Ho anche un dubbio sulla lunghezza: il negoziante mi ha detto che 175 per me va bene, ma considerato che l'unico paio rimasto era proprio 175 non sono certissimo della neutralita' del suo giudizio! Io sono alto 185 e peso 78kg, scio bene su pista ma sono del tutto inesperto su neve fresca. Che dite?

penso che come altezza siano l'ideale per te poi è una cosa molto soggettiva, sci dicono più che buono poi per quel prezzo...., abbinagli degli attacchini........se non hai già qualcosa da piazzarli su come attacco o scarponi non predisposti per attacchino da riciclare.
STM73

Messaggioda Sbob » gio nov 27, 2008 19:46 pm

Grazie! Per il momento non ho niente per cui mi stavo orientando verso l'attacchino: anche se il negoziante lo sconsigliava perche' scomodo, sul forum tutti ne parlano strabene!
Sbob

Messaggioda thedistorcer » gio nov 27, 2008 22:25 pm

bè direi ottima offerta...carpe diem...!!! cogli l'attimo...
anch'io ho visto un paio di tour rando 1.75 a 170?...ma di dove sei?? magari sono li stessi...alla fine non gli ho presi in quanto comunque il dynafit da solo me lo facevano pagare più di 200? ed ho colto un'altra offerta dynafit ST 3.0 con dynafit per 300?...se riesci a procurarti l'attacchino per poco ne vale veramente la pena..!!!
Lo scialpinismo è un insieme di promesse non mantenute.
thedistorcer

Images: 1

Messaggioda Sbob » ven nov 28, 2008 10:15 am

thedistorcer ha scritto:bè direi ottima offerta...carpe diem...!!! cogli l'attimo...
anch'io ho visto un paio di tour rando 1.75 a 170?...ma di dove sei?? magari sono li stessi...alla fine non gli ho presi in quanto comunque il dynafit da solo me lo facevano pagare più di 200? ed ho colto un'altra offerta dynafit ST 3.0 con dynafit per 300?...se riesci a procurarti l'attacchino per poco ne vale veramente la pena..!!!

Io sono ad Aosta, non penso fosse lo stesso negozio.

Procurarmi un attacchino per poco la vedo difficile, offerte usate non ne ho trovate, e nuovo costa quello che costa!
Sbob

Messaggioda Sbob » ven nov 28, 2008 13:52 pm

Ripassando, mi ero ricordato male. Il modello e' il Tour Ride, non Tour Rando. Modello che comunque non fanno piu'.

Che dite, c'e' una grossa differenza?
Sbob

Messaggioda STM73 » ven nov 28, 2008 15:05 pm

Sbob ha scritto:Ripassando, mi ero ricordato male. Il modello e' il Tour Ride, non Tour Rando. Modello che comunque non fanno piu'.

Che dite, c'e' una grossa differenza?

cos'è roba vecchia di almeno 3 anni? sono almeno un pò sciancrati?
cmq in certi ambienti non fanno "figo" come i più economici degli skitrab (appunto i tour rando) ma circa alla stessa cifra trovi anche i fischer expedition quelli gialli non di quest'anno che vanno più che bene dappertutto o ancor meno i più economici fischer arancioni.
Ultima modifica di STM73 il ven nov 28, 2008 15:44 pm, modificato 1 volta in totale.
STM73

Messaggioda Sbob » ven nov 28, 2008 15:36 pm

Come aspetto non sono molto diversi dai Rando... ma cosa ci sia dentro non lo so!
Sbob

Messaggioda shunt2003 » ven nov 28, 2008 17:22 pm

Vai pure.
Tutto ok, per partire spendi il meno possibile, avrai modo di spendere col tempo e con il delinearsi di quello che ti piace di più.
"VIA DALLE PISTE"
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda thedistorcer » ven nov 28, 2008 20:32 pm

anche se è il primo sci sapere cosa c'è dentro è abbastanza importante,
cerca che abbiano un'anima in legno e non siano iniettati, se no alla prima
buca li distruggi, i fischer gialli non sono affatto male, personalmente
prediligerei gli arancioni che ha un mio amico ma per partire vanno più
che bene!!!
thedistorcer

Messaggioda STM73 » ven nov 28, 2008 22:15 pm

thedistorcer ha scritto:anche se è il primo sci sapere cosa c'è dentro è abbastanza importante,
cerca che abbiano un'anima in legno e non siano iniettati, se no alla prima
buca li distruggi, i fischer gialli non sono affatto male, personalmente
prediligerei gli arancioni che ha un mio amico ma per partire vanno più
che bene!!!

I fischer gialli x-pedition sono di un livello superiore agli arancioni x-treme entrambi li trovi nei modelli delle stagioni scorse sui 150-180 euro........io ho i verdi x-tralite più leggeri ma ben più cari.
STM73

Messaggioda thedistorcer » dom nov 30, 2008 12:51 pm

si mi scuso per l'errore meglio i gialli degli arancioni...sono uscito ieri con il mio amico e ha quelli gialli...sorry
thedistorcer

Torna a Freeride - Scialpinismo