da krnkrn » mar set 16, 2008 12:43 pm
da Ciorciolo77 » dom set 21, 2008 16:59 pm
da genk » dom set 21, 2008 19:21 pm
da krnkrn » lun set 22, 2008 15:16 pm
da genk » lun set 22, 2008 19:05 pm
krnkrn ha scritto:Si verissimonon ho specificato tanto il tipo di interesse, comunque che siamo comodi e che non facciano venire le vesciche al interno piede perche i sig.ri che hanno realizzato hanno messo delle borchie le quali vanno direttamente a premere la zona della sollecitazione, si prediligo la discesa ma se puo avere un peso minore tanto meglio , ho visto i garmot x lite che ne dite ? comunque vorrei usarli anche per lunghi tour 3 o 5 gg....
da STM73 » lun set 22, 2008 22:03 pm
genk ha scritto:garmont lascia perdere perchè appunto tra un po' escono i modelli nuovi, quindi secondo me è inutile comprare uno scarpone già vecchio...:
da krnkrn » mar set 23, 2008 7:17 am
da Ciorciolo77 » mar set 23, 2008 15:45 pm
da STM73 » mar set 23, 2008 15:52 pm
Ciorciolo77 ha scritto:I garmont non sono male, ho avuto un paio di mega light (quelli gialli) e mi sono trovato bene sia in salita che in discesa, anche se hanno solo 3 ganci. Ora son passato ai Dynafit tlt4 e devo dire che in salita vanno benissimo e non mi fanno vesciche, come capitava ogni tanto con i garmont.
In discesa però sono un po' troppo morbidi per i miei gusti.
L'unico modo per trovare lo scarpone giusto è provare, provare e riprovare in negozio.
:
da krnkrn » mar set 23, 2008 18:20 pm
da genk » mar set 23, 2008 19:29 pm
STM73 ha scritto:genk ha scritto:garmont lascia perdere perchè appunto tra un po' escono i modelli nuovi, quindi secondo me è inutile comprare uno scarpone già vecchio...:
E perchè mai se è a buon prezzo e comodo per il piede di chi lo compra può essere un occasione prendere un modello vecchio......tanto più che i dynafit zzero sono palesemente ispirati proprio ai garmont![]()
![]()
Attendo ancora tua foto di quello skitrab freerando 07-08 monopunta non presente in piemonte-lombardia.
Dare un giudizio su uno scarpone da skialp è difficilissimo dello stesso modello ho trovato gente che dice una casa ed altri di parere completamente opposto anche con più o meno lo stesso livello di sciata.
da Jack78 » mar set 23, 2008 22:24 pm
genk ha scritto:STM73 ha scritto:genk ha scritto:garmont lascia perdere perchè appunto tra un po' escono i modelli nuovi, quindi secondo me è inutile comprare uno scarpone già vecchio...:
E perchè mai se è a buon prezzo e comodo per il piede di chi lo compra può essere un occasione prendere un modello vecchio......tanto più che i dynafit zzero sono palesemente ispirati proprio ai garmont![]()
![]()
Attendo ancora tua foto di quello skitrab freerando 07-08 monopunta non presente in piemonte-lombardia.
Dare un giudizio su uno scarpone da skialp è difficilissimo dello stesso modello ho trovato gente che dice una casa ed altri di parere completamente opposto anche con più o meno lo stesso livello di sciata.
è vero...il freerando, devo fotografartelo appena riesco.
cmq sconsiglio i garmont perchè secondo me è inutile comprare uno scarpone già vecchio, poi se si trova un'ottima offerta può starci
da krnkrn » mer set 24, 2008 21:55 pm
da sergio-ex63-ora36 » mer set 24, 2008 22:02 pm
krnkrn ha scritto:noto comunque che apparte il modello e molto sogettivo il discorso.... , apparte il prezzo che siamo li e li vedro cosa trovo su questi generi in promozione . I miei della silvretta gli ho acquistati quando c` e` stata l offerta della silvretta attacchi + scarponi + tavole , ce li ho gia da 2 anni ma il probela sussiste per colpa dei rivetti interni lato piede interno altezza caviglia, ho cambiato calze messo i nylon sotto di tutto ma le vesciche ad ogni uscita si ripresentavano piu che mai.... ed ora mi sono deciso a sostituire sti scarponi, come interno scarpetta e quella con i lacci ma ho notato che anche questi dopo un po di uso le cuciture si staccavano ..
da krnkrn » mer set 24, 2008 23:44 pm
da mcclusky » sab ott 04, 2008 17:34 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.