vorrei iniziare

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

vorrei iniziare

Messaggioda grenoble » mar set 02, 2008 2:03 am

Vorrei iniziare a fare scialpinismo però prima ancora dovrei imparare a sciare.... La confidenza la neve c'è (12 anni di snowboard) e a scendere con gli sci un paio di volte mi ci sono divertito (tecnica pessima però scendevo senza troppi problemi).
Quello che avevo in mente di fare era sciare molto in pista quest'anno prendendo lezioni e magari iniziare a fare qualche giretto su percorsi facili facili e man mano dedicarmi sempre di più al fuoripista.
Problema, il materiale... Da quello che ho letto in giro sci e scarponi da scialpinismo non vanno molto bene su pista però non mi va e non posso neanche permetteri di comprare attrezzatura da pista e attrezzatura da scialp.. O l'una o l'altra con predilezione verso l'altra (scialp). Riesco a imparare con quella o no? Help! Consigli su cosa orientarmi?
grenoble

Re: vorrei iniziare

Messaggioda elenapollo » mar set 02, 2008 9:44 am

grenoble ha scritto:Vorrei iniziare a fare scialpinismo però prima ancora dovrei imparare a sciare.... La confidenza la neve c'è (12 anni di snowboard) e a scendere con gli sci un paio di volte mi ci sono divertito (tecnica pessima però scendevo senza troppi problemi).
Quello che avevo in mente di fare era sciare molto in pista quest'anno prendendo lezioni e magari iniziare a fare qualche giretto su percorsi facili facili e man mano dedicarmi sempre di più al fuoripista.
Problema, il materiale... Da quello che ho letto in giro sci e scarponi da scialpinismo non vanno molto bene su pista però non mi va e non posso neanche permetteri di comprare attrezzatura da pista e attrezzatura da scialp.. O l'una o l'altra con predilezione verso l'altra (scialp). Riesco a imparare con quella o no? Help! Consigli su cosa orientarmi?

ciao