Io non lo sò...

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Io non lo sò...

Messaggioda shunt2003 » mer giu 18, 2008 15:32 pm

Buon pomeriggio a tutti,
E' un pò di tempo che penso ai tempi delle gare di scialpinismo.
Io pratico questa disciplina assiduamente da 5 anni.
Mi alleno e quando posso d'inverno esco in ambiente, sono molto migliorato ma i "loro" tempi non li avrò mai nelle gambe.
Poi è uscito quest'articolo
http://www.montagna.tv/?q=node/7766
Ho capito molte cose.
Purtroppo lo scialpinismo è diventato troppo famoso, per alcuni uno sport dove conta solo il tempo con cui si "chiude" il giro.
Naturalmente per le gare, questo mi ha fermato in tempo, prima dell'acquisto di nuova attrezzatura più leggera per migliorare le mie prestazioni.
Ora non ci penso più, anzi non voglio più, in questi mesi prima della neve voglio riflettere, arrampicare, camminare e riposarmi un pò. L'inverno intenso appena passato mi aveva lasciato ancora molta voglia di salire.
Diventerò molto più ricercatore, ho deciso, poi ritengo esistano milioni di itinerari non frequentati da raiders o velocisti, interessati solo alla velocità....
Portate pazienza.... è un mese che non "salgo"
Dio vi benedica, tutti
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda cinetica » mer giu 18, 2008 15:39 pm

non mi stupisce affatto. :evil:

non mi stupirebbe affatto se questo caso fosse solo la punta dell'ice..berg :twisted:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda grizzly » mer giu 18, 2008 16:01 pm

E di che ti stupisci?
Io che, ormai circa 25 anni fa, gironzolavo in bici da corsa e qualcuno conoscevo che faceva garette della minkia... sapevo benissimo che si bombavano.
Cosa vuoi, per me, quelli così erano e rimangono dei coglionazzi.
grizzly

Images: 131

Messaggioda 131 » mer giu 18, 2008 16:53 pm

Cio' non toglie pero' che l'attrezzatura leggera puoi comperarla ugualmente, velocita' (delle volte) e' uguale a sicurezza..
131

Messaggioda cinetica » mer giu 18, 2008 17:02 pm

131 ha scritto:Cio' non toglie pero' che l'attrezzatura leggera puoi comperarla ugualmente, velocita' (delle volte) e' uguale a sicurezza..

con quel che costa...
magari dopandosi si risparmia. :wink: :lol:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Jaguaro » mer giu 18, 2008 17:11 pm

inizia a correre ..... gratifica e allena
JAG

Immagine
Jaguaro

Images: 37

Messaggioda shunt2003 » gio giu 19, 2008 10:39 am

Grazie dell'attenzione.
Io mi sono innamorato della montagna grazie ai miei genitori, subito andavo con loro, da piccolissimo.
Poi ho frequentato per alcuni anni la montagna con i miei amici soliti, poi la loro passione si è spostata verso le trattorie e la mia sempre più verso le vette e la purezza dello stile, nessun compromesso, andavo come riuscivo, io e gli scarponi e la montagna. In alcuni mesi mi resi conto che si poteva fare ben poco di quello che volevo e ho iniziato con i corsi Cai, escursionismo su neve, alpinismo, roccia, sa1 ed infine sa2.
Ho cominciato a correre, andare in palestra e a rinforzarmi per essere pronto alla montagna.
Personalmente sarei contrario anche alle bevande tipo integratori, figuriamoci al doping...
Ora ho staccato l'abbonamento alla palestra, anche in vista delle olimpiadi sponsorizzate da tecnogim, fornitore della maggior parte di esse. Per protesta, conscio che ben poco effetto avrà la mia scelta.
Per me la montagna è qualcosa che ho dentro e che perfettamente estiste anche fuori, dentro non ho la droga e soprattutto il barare per ottenere qualcosa, dentro ho la voglia di salire di provare a raggiungere un obbiettivo e di sentirmi vero, almeno lì.
Grazie
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Torna a Freeride - Scialpinismo