Attacchino dyafit; problemi talloniera in posizione walk.

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Attacchino dyafit; problemi talloniera in posizione walk.

Messaggioda surly76 » mer apr 30, 2008 11:35 am

Mio malgrado, dopo oltre dieci anni di fiducia nel sistema dynafit, il primo problema:
la tolleniera - modello TLT comfort, anno 2006, buono stato di conservazione - non tiene più la sua posizione. In buona sostanza la talloniera quando è nella posizione intermedia dell'alzatacco, dopo un pò, si rigira verso la posizione più bassa; oppure, quando è nella posizione più bassa, la talloniera si gira nella posizione di discesa.
Controllando il tutto a casa e raffrontando l'attacco con uno nuovo che ho appena montanto su un altro paio di sci, ho constato che la talloniera in questione ha decisamente più gioco rispetto a quella nuova.

In discsa, tuttatavia, per fornuta, 0 problemi.

Any help?
surly76
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 30, 2008 11:24 am

Messaggioda scaltro » lun mag 05, 2008 9:46 am

anche a me si verifica lo stesso problema, ho sperato per unpo' che sci fosse una qualche vite da stringere, in realtà chiedendo in giro mi è stato detto che si tratta di un nottolino interno di teflon che si usura con il tempo. L'unica soluzione pare sia la sostituzione del pezzo da parte di u ntecnico che deve snìmontare la talloniera... in realtà però questo non l'ho mai verificato..
Immagine "la passione non è cieca, è visionaria!" Immagine
Avatar utente
scaltro
 
Messaggi: 473
Images: 109
Iscritto il: lun giu 10, 2002 21:19 pm
Località: gallarate (VA)


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.