ma come vestirsi?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

ma come vestirsi?

Messaggioda bodyspace » lun apr 07, 2008 21:39 pm

ciao,
qualcuno ha una combinazione magica per max calore con minimo ingombro per un 4000 con gli sci in questa stagione?

ieri stavo rimanendo schiacciato dallo lo zaino...
bodyspace

Messaggioda letturo » mar apr 08, 2008 0:28 am

Di solito 'post' come questo mandano in brodo di giuggiole gli avventori della sezione 'tecniche e materiali' :lol:
letturo

Messaggioda bodyspace » mar apr 08, 2008 12:37 pm

azz hai ragione, ho sbagliato sezione

ciao!
bodyspace

Messaggioda BAT » gio apr 24, 2008 14:23 pm

mutande
BAT

Images: 36

Messaggioda pella » mer ago 06, 2008 15:27 pm

CONSIGLIO... le mutande in testa tengono molto caldo, specie se fruste...

Per rispondere a "bodyspace"

Intanto si può iniziare un una Semplice Giacca in GORE-TEX 3 Layer del peso di 100g

io farei così:

1 - Giacca Goretex 3 strati
2 - Pile o maglione aderente in lana o Robazza in WindStopper
3 - Lupetto in lana
4 - Canotta o longsleeeve in seta
UN SOLO PAIO DI SCARPONI (vai di Koflak)
pella

Messaggioda scheggia » mer ago 06, 2008 16:18 pm

pella ha scritto:CONSIGLIO... le mutande in testa tengono molto caldo, specie se fruste...

Per rispondere a "bodyspace"

Intanto si può iniziare un una Semplice Giacca in GORE-TEX 3 Layer del peso di 100g

io farei così:

3 - Lupetto in lana
UN SOLO PAIO DI SCARPONI (vai di Koflak)

secondo me fa la sauna ...

ma scusa perché i koflak??? gli scarponi da sky alp non bastano??? 8O
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda pella » mer ago 06, 2008 18:14 pm

scheggia ha scritto:
pella ha scritto:ma scusa perché i koflak??? gli scarponi da sky alp non bastano???

...Oppss... vero, è che io sono un Deformato della Tavola e bacchetto i miei FRÀ che si tirano dietro due scarponi, i ramponabili e i soft.

Per il resto sì forse avere tutto addosso è tanto ma cmq con quel materiale anche nello zaino credo viaggi tranquillo, almeno senza rischirare di patire se il clima volge al peggio.

cmq è la GoreTex 3 strati che fa davvero la differenza, io la uso tanto d'estate in Dolomiti quanto a -30° ...!
pella

Messaggioda mb » mer ago 06, 2008 19:25 pm

pella ha scritto:io farei così:

3 - Lupetto in lana

Lascierei perdere il windstopper. Un pile normale tiene più caldo, è più leggero, fa sudare meno. Se tira vento usi la giacca, che tra l'altro con il cappuccio ripara bene anche la testa.
A proposito di testa, portati un paio di berretti, pesano poco e se ne perdi uno hai la riserva. Idem per i guanti (per il secondo paio vanno bene dei guanti economici, in pile).
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda scheggia » gio ago 07, 2008 8:01 am

pella ha scritto:
scheggia ha scritto:
pella ha scritto:ma scusa perché i koflak??? gli scarponi da sky alp non bastano???

...Oppss... vero, è che io sono un Deformato della Tavola e bacchetto i miei FRÀ che si tirano dietro due scarponi, i ramponabili e i soft.

Per il resto sì forse avere tutto addosso è tanto ma cmq con quel materiale anche nello zaino credo viaggi tranquillo, almeno senza rischirare di patire se il clima volge al peggio.

cmq è la GoreTex 3 strati che fa davvero la differenza, io la uso tanto d'estate in Dolomiti quanto a -30° ...!

se per questo il gore tex io l'usavo per andare a zonzo per la steppa a -30 ... ricordiamoci solo che non ci rende immortale

dai consiglio qualcosa pure io ... tenere le estremità al caldo (piedi, testa, mani) ... poi nello zaino sovra pant e guscio in gore tex ed un pile. Molto utile il consiglio di mb (cappellino e guanti di scorta)
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Torna a Freeride - Scialpinismo