pelli !!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

pelli !!

Messaggioda vikvik » mer feb 27, 2008 9:07 am

ho perso la pelle di uno dei "climb" (sono gli scietti che si usano per salire -snowboard in spalla)
quelle originali costano un rene e le vendono in coppia...............c'è qualche anima buona che ha una vecchia pelle da vendere..........che poi la taglio e la adatto

grazie per l'aiuto
Tutti dobbiamo morire, ma pochi possono dire di avere vissuto..........
vikvik

Messaggioda genk » mer feb 27, 2008 20:36 pm

io non so cosa siano sti climb, però posso dirti che molti rivenditori (per non dire tutti) vendono pelli da rotolo, ovvero loro hanno un rotolo lunghiiiiisssimo di pelle e ne tagliano quanto basta...se lo sci è sciancrato tagliano anche i lato, e mettono i dovuti fermi...costo di una pelle da rotolo, quasi la metà di una preconfezionata. se è uno sci corto, una singola pelle con una stupidata te la cavi mi sa :wink:
genk

Messaggioda shunt2003 » gio feb 28, 2008 18:39 pm

Sembra proprio che tu non sia mai andato in montagna...
Passa da qualsiasi negozio di "roba" da montagna e ci salti fuori con pochi euro, è chiaro che nei posti da riders se possono ti inculano, e fanno anche bene!
Per fare del fuori pista non basta uscire al di là della rete della pista, lì inizia ma ci vuole qualcosa dentro che si chiama esperienza ed umiltà....
L'umiltà di chiedere ad un negoziante e l'esperienza che ti permette di evitare quelle boutique di montagna che frequentate voi tavolari e che solitamente hanno come unico scopo quello di fregarvi.
Ha ragione gek, se vai per dire un nome a caso da Sport Ampl... (canazei) con pochi ? prendi la metratura che ti serve di pelle.
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda vikvik » ven feb 29, 2008 9:43 am

shunt2003 ha scritto:Sembra proprio che tu non sia mai andato in montagna...
.

ma va a cagare segaiolo, io ci vivo in montagna !!!!............qual'è il tuo problema ?
quelli con lo snobbord ti fanno paura, hai invidia , ti ricordano qualcuno che ti picchiava da piccolo.....la tua fidanzata è scappata con un surfista

ma come c***o si fa nel 2008 sentire sti discorsi............non ci lamentiamo che l'italia va male, quando ci sono dei pirla di così scarse vedute..............io sono tollerante e rispetto tutti......riesco con uno sforzo anche a tollerare i coglioni con le motoslitte.........................e chi ti trovo ?
un mangianebbia che fà il filosofo del fuoripista............ma và
Ultima modifica di vikvik il ven feb 29, 2008 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
vikvik

Messaggioda shunt2003 » ven feb 29, 2008 9:58 am

Oh... monotonia!
Torna in pista, che ti basta e avanza...
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda vikvik » ven feb 29, 2008 10:12 am

shunt2003 ha scritto:Oh... monotonia!
Torna in pista, che ti basta e avanza...

fatti un bel fuoripista sul cavalcavia dell'autostrada MI-BO
vikvik

Messaggioda vikvik » ven feb 29, 2008 10:14 am

genk ha scritto:io non so cosa siano sti climb, però posso dirti che molti rivenditori (per non dire tutti) vendono pelli da rotolo, ovvero loro hanno un rotolo lunghiiiiisssimo di pelle e ne tagliano quanto basta...se lo sci è sciancrato tagliano anche i lato, e mettono i dovuti fermi...costo di una pelle da rotolo, quasi la metà di una preconfezionata. se è uno sci corto, una singola pelle con una stupidata te la cavi mi sa :wink:

grazie per il consiglio, peccato che il negozio qui vicino non le ha,

provo a Arco
vikvik

Messaggioda genk » ven feb 29, 2008 21:11 pm

a arco vai dal gobbi...
cmq in parte sostengo quanto dice shunt, voi tavolari (generalizzo eh) siete persone soffisticate, che cercano solo la roba alla moda e la marca, e che se si mettessero ai piedi un paio di sci da alpinismo capirebbero cos'è l'andare in montagna...la tavola io la vedo bene solo in mezzo all'acqua, poi mi sbaglierò

ps: e cmq i motoslittisti sono tutti dei cazzoni da eliminare
genk

Messaggioda vikvik » ven feb 29, 2008 23:27 pm

genk ha scritto:a arco vai dal gobbi...
cmq in parte sostengo quanto dice shunt, voi tavolari (generalizzo eh) siete persone soffisticate, che cercano solo la roba alla moda e la marca, e che se si mettessero ai piedi un paio di sci da alpinismo capirebbero cos'è l'andare in montagna...la tavola io la vedo bene solo in mezzo all'acqua, poi mi sbaglierò

cazzate !!!
io se c'è frescone uso la tavola,,,,,,,,,,,,
se la neve è scarsa e vecchia preferisco gli sci (due bei padelloni )
e oggi ho arrampicato una delle ultime cascate di ghiaccio :D ..........

....odio quelli che dicono VOI..........

io ci vivo in montagna comunque.............e la capisco :wink:

quoto per i pirla in motoslitta.................ma sono una persona tollerante e cerco sempre di pensare che sti poveri coglioni magari si divertono...........e la loro modo amano la montagna (cazzoni comunque)
vikvik

Messaggioda ErniBrown » sab mar 01, 2008 0:46 am

Bon, mi sento tirato in causa e dico la mia: HAI RAGIONE! il 98% delle persone che vanno con la tavola lo fanno perchè è figo, perchè ci si può vestire stilosi. Ogni tanto leggo (e scrivo) su un forum di snowboard: praticamente si parla solo di grafica delle tavole e vestiti. Tristissimo.

Poi però non sono d'accordo sul fatto che la tavola non vada bene per andare in giro lontano dalle piste: in discesa vedo spesso sciatori che bestemmiano perchè la neve è uno schifo, mentre io scendo da orgasmo. In salita ci sono più problemi, ma credo dipenda soprattutto dai materiali, che non sono assolutamente paragonabili. Quelli da scialpinismo sono evoluti, quelli da snowboard sono una forzatura.

E poi quoto vikvik e mi aggrego al coro di insulti per shunt: se ti piace andare con gli sci e non con la tavola fai pure, hai tutto il mio rispetto, ma se a me piace portarmi la tavola in cima e scendere con quella sono cazzacci miei, e non devi permetterti di guardarmi dall'alto al basso. Anzi, dovresti avere molto rispetto, proprio per quanto detto sopra: andare in giro con sci superevoluti è molto più facile che con le ciaspole e uno zaino da più di 10 kg.

E affanculo le motoslitte.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda vikvik » sab mar 01, 2008 0:59 am

ErniBrown ha scritto:

Bon, mi sento tirato in causa e dico la mia: HAI RAGIONE! il 98% delle persone che vanno con la tavola lo fanno perchè è figo, perchè ci si può vestire stilosi. Ogni tanto leggo (e scrivo) su un forum di snowboard: praticamente si parla solo di grafica delle tavole e vestiti. Tristissimo.

Poi però non sono d'accordo sul fatto che la tavola non vada bene per andare in giro lontano dalle piste: in discesa vedo spesso sciatori che bestemmiano perchè la neve è uno schifo, mentre io scendo da orgasmo. In salita ci sono più problemi, ma credo dipenda soprattutto dai materiali, che non sono assolutamente paragonabili. Quelli da scialpinismo sono evoluti, quelli da snowboard sono una forzatura.

E poi quoto vikvik e mi aggrego al coro di insulti per shunt: se ti piace andare con gli sci e non con la tavola fai pure, hai tutto il mio rispetto, ma se a me piace portarmi la tavola in cima e scendere con quella sono cazzacci miei, e non devi permetterti di guardarmi dall'alto al basso. Anzi, dovresti avere molto rispetto, proprio per quanto detto sopra: andare in giro con sci superevoluti è molto più facile che con le ciaspole e uno zaino da più di 10 kg.

E affanculo le motoslitte.

è vero anchio trovo che moooolti snobborder, lo fanno solo per fare gli sboroni.................sono i classici che trovi nello snopark a fare salti e trick, e poi non sanno tirare una curva condotta.......ma mica è colpamia se "va di moda"
io e altri del mio paese siamo stati dei veri pionieri dello snò, e abbiamo visto di ogni.............e non facciamo di tutta l'erba...

a tempo perso seguo una squadra di ragazzini e vi assicuro che sono veri atleti......mica bauscia come vedi tipo a Madesimo o altri posti alla moda

l'importane è amare e rispettare la montagna, che poi vuoi scendere con la tavola o con lo slittino sanno un pò cazzi.......
vikvik

Torna a Freeride - Scialpinismo