Domandona da 100 PUNTI!!!!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Domandona da 100 PUNTI!!!!

Messaggioda rimorchio » ven gen 25, 2008 15:34 pm

che differenza c'è tra lo scarpone da sci alp Garmont MEGA LITE e garmont MEGA RACE????
Se sono differenti cosa mi consigliate, li avete provati??? O forse meglio andare su un 4 ganci tipo MEGA RIDE, perchè i primi due sono ciabatte come i dynafit tlt che già ho???

Grazie delle risposte.

Rimorchio
...........TI TRAINO IO............

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Re: Domandona da 100 PUNTI!!!!

Messaggioda STM73 » ven gen 25, 2008 15:55 pm

rimorchio ha scritto:che differenza c'è tra lo scarpone da sci alp Garmont MEGA LITE e garmont MEGA RACE????
Se sono differenti cosa mi consigliate, li avete provati??? O forse meglio andare su un 4 ganci tipo MEGA RIDE, perchè i primi due sono ciabatte come i dynafit tlt che già ho???

Grazie delle risposte.

Rimorchio

Mai sentito il megarace.........io mi sto pentendo di non aver preso il megalite lo scorso anno invece dei tlt pro fine serie che si stanno inciabattando e nello stesso tempo mi fanno sempre più male al ditino :lol: :lol:
cmq non ho un paragone pratico se i megalite sono tanto migliori in discesa dei tlt....so che c'è gente che consoco che si trova bene altri hanno male ai piedini.
Quest'anno sono usciti gli F3 ottimi in salita e non pesanti come i laser ma mi sa ancor meno adatti dei laser se nn si ha il piede pianta larga.....alla fine forse meglio gli F1 nn race......un mio amico ha appena preso i nuovi dynafit 3 ganci modello tpo verde (quelli copiati dai garmont x intenderci) dice che in salita sono un pò più scomodi (a parte le leggerezza) ma in discesa sono un pò meglio dei laser che aveva....poi si sa tutto va a piede!!
STM73

Messaggioda rimorchio » ven gen 25, 2008 16:32 pm

Il primo link è dei MEGA LITE il secondo è dei MEGA RACE non sò cosa hanno di differenza se non il prezzo. Tu sai nulla dei mega ride 4 ganci???
Mi piacerebbe che qualcuno potesse paragonare i garmont in questione con i nuovi dynafit.
Se ques'ultimi sono come i vecchi che dopo un pò diventano ciabattone allora vado sui garmont altrimenti ci penso su.

Aiutatemi please

http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... 560/136104

http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... 60/9753980

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda jumpburaska » dom gen 27, 2008 16:04 pm

Non vorrei dirti una cazzata ma mi sa che cambia la scarpetta una e' termoformante e l'altra no.
Io ho gli endorfin mg e mi trovo bene pesanti ma in discesa sci davvero bene se non fosse che ultimamente mi fa male la caviglia sinistra non capisco se e' un problema mio o è dovuto allo scqarpone.
cmunque non centra con la tua domanda
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Messaggioda claude01 » lun gen 28, 2008 12:49 pm

Ho da poco preso i mega ride quelli blu e grigi 4 ganci
li ho usati ancora troppo poco ma da quel poco devo dire che vanno proprio bene: leggeri ottimi in discesa buoni in salita.
claude01

Messaggioda rimorchio » lun gen 28, 2008 16:48 pm

Ho da poco preso i mega ride quelli blu e grigi 4 ganci
li ho usati ancora troppo poco ma da quel poco devo dire che vanno proprio bene: leggeri ottimi in discesa buoni in salita.

Sono andato a provarli e penso mi butterò sui MEGA RIDE quelli a 4 ganci blu e grigi, li ho trovati comodi e non pesanti.

Ho scoperto l'arcano: i mega lite sono l'evoluzuione dei mega race ora fuori produzione.

Ho provato anche gli scarpa F3 ma il piede ci ballava dentro come se avessi 4 numeri in più, e non mi sembra di avere il piede tanto magro, si vede che calzano a pianta larga, gli F1 non li ho nemmeno provati.

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda STM73 » lun gen 28, 2008 18:21 pm

rimorchio ha scritto:, si vede che calzano a pianta larga, gli F1 non li ho nemmeno provati.

secondo me sono gli unici scarpa che nn ci balli dentro.........trovassi qualcuno che si becca i miei tlt.... :wink: :wink:
Cmq del garmont blu ne parlano tutti bene........sulla carta i nuovi dyanafit dovrebbero essere ancora meglio ne sono la copia evoluta e più leggera....un mio amico ha preso quelli gialli 4 GANCI (i più leggeri ma nn con inserti carbonio che sono verdi) in discesa dici ottimi....salita troppo nuovi
STM73

Messaggioda claude01 » lun gen 28, 2008 18:46 pm

Mega ride 4 ganci beccati in negozio a 299?
Già termoformati una prima volta.
Mi dicono di farlo una seconda.
E' vera la cosa?
claude01

Messaggioda rimorchio » gio feb 07, 2008 15:56 pm

dovrebbero arrivare a giorni i mega ride.

Per claude01:

li puoi tremoformare anche 3 volte ho sentito dire. In ogni caso se li prendi usati è il caso che li termoformi per il tuo piede, quindi rifalla la termoformatura.

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda claude01 » gio feb 07, 2008 16:08 pm

li puoi tremoformare anche 3 volte ho sentito dire. In ogni caso se li prendi usati è il caso che li termoformi per il tuo piede, quindi rifalla la termoformatura

Scarpone nuovo.
termoformati una prima volta "benino"
ritermoformati una seconda "perfetti"
Ora tocca solo usarli
claude01

Messaggioda rimorchio » gio feb 07, 2008 16:19 pm

grande.....:!!!!!!!!!!!!!

Per caso sai qualcosa degli sci Dynafit ST 7.0 non riesco a trovare gente che mi dia un parere. Siccome ho un offerta allettante, e a poco di più ho dei Dynastar altitrail devo decidere entro lunedì che fare.

Grazie in ogni caso

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda claude01 » gio feb 07, 2008 16:56 pm

Non conosco i st 7.0 ma ho visto gli altitrail vertical di persona dopo la recensione di ski-alp e non mi sembrano poi così buoni.
claude01

Messaggioda rimorchio » gio feb 07, 2008 17:25 pm

cos'è che non ti ha convinto dei dynastar???

"RIMORCHIO"

www.max-sport.it
rimorchio

Messaggioda claude01 » gio feb 07, 2008 18:10 pm

Sci sciancratura : 102/75/92 quindi abbastanza largo al centro poca spatola e un pò troppo morbidi nella torsione.
Buona la flessione.
A mio parere mi sa che come dice ski-alp nella prova cito"Mancanza di maneggevolezza e difficoltà di ingresso in curva"
Io infatti mi voglio indirizzare su uno sci come x-tralite o x-pedition
Ho visto molto bene anche il snowwolf e lo shuksan.
Ma è un mio parere
claude01

Messaggioda piobis » ven feb 08, 2008 16:47 pm

Ciao, io ho preso quelli gialli fosforescenti che dovrebbero essere i Mega Race, li ho trovati scontati al Longoni di Cinisello, sono molto comodi e leggeri, anche in discesa: li ho provati in pista e non mi sono sembrati diversi dagli scrponi da sci alpino!
la vita è ciò che succede mentre tu stai facendo altri piani
piobis

Messaggioda piobis » ven feb 08, 2008 17:32 pm

claude01 ha scritto:
li puoi tremoformare anche 3 volte ho sentito dire. In ogni caso se li prendi usati è il caso che li termoformi per il tuo piede, quindi rifalla la termoformatura

Scarpone nuovo.
termoformati una prima volta "benino"
ritermoformati una seconda "perfetti"
Ora tocca solo usarli

Scusate ma ora sto morendo dalla curiosità:
cosa vuol dire termoformare???
8O 8O 8O
piobis

Messaggioda claude01 » ven feb 08, 2008 18:37 pm

Per Piobis
hai preso
GARMONT Mega Lite MG G-Fit
oppure
GARMONT Mega Race
C'è differenza
claude01

Messaggioda piobis » gio feb 14, 2008 13:59 pm

Mi sa che hai ragione tu... ci ho guardato e sono i Mega Lite!
Daccordo su tutti i pregi però effettivamente mi sa che tra un po' di uscite diventeranno delle ciabatte! 3 ganci sono pochi, io poi amo lo scarpone bello rigido (abituata a quelli da discesa)!
piobis

Messaggioda claude01 » gio feb 14, 2008 15:14 pm

Ok, se sono i Mega Lite meglio
Dovrebbero essere da termoformare, se la scarpetta è di colore grigio
con sulla linguetta la scritta G-Fit.
Per termoformarli nulla di difficile
Metti la scarpetta nel forno a circa100° per 10 minuti, senza plantare, poi rimetti il plantare la rimetti nello scarpone
ci metti il piede scalzo. chiudi tutto senza esagerare
le tieni addosso fin che non li senti freddi e intanto ci cammini
claude01

Messaggioda piobis » gio feb 14, 2008 16:24 pm

Ah! Questa non la sapevo proprio! Ma non c'è scritta da nessuna parte... questa procedura è da fare una sola volta?
Thanks
piobis

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo