da guido6677 » gio gen 24, 2008 14:27 pm
da danielegr » gio gen 24, 2008 15:49 pm
da costocost » gio gen 24, 2008 16:03 pm
da Andreino » gio gen 24, 2008 16:09 pm
da DZs » gio gen 24, 2008 16:33 pm
guido6677 ha scritto:http://www.caisavona.it/?q=node/888
da DZs » gio gen 24, 2008 16:37 pm
costocost ha scritto:immediata denuncia alle forze dell'ordine per ciò che han tentato di farvi questi imbecilli....
avete le foto e siete in un gruppetto numeroso per cui è difficile che non abbiate argomentazioni valide....
valuterei anche un consiglio legale.....
p.s.
vi ammiro per la pazienza, io avrei reagito in tutt'altro modo, se poi avessi trovato la macchina bloccata, altro che cavo teso.......gli davo fuoco a quei c***o di gatti delle nevi....
da DZs » gio gen 24, 2008 16:42 pm
danielegr ha scritto:Un esposto ai Carabinieri o alla Polizia mi sembra la cosa più logica. Se le avete, allegate le foto e ci penseranno loro a verificare se ci sono dei reati o delle omissioni.
La pericolosità di un cavo d'acciaio teso a quell'altezza è estrema: anche se fosse vero che c'era una proibizione di transito la cosa non sarebbe ammissibile. E' un po' come se io, per evitare che i ladri entrino in casa mia, metta dietro la porta una mitragliatrice che incomincia a sparare all'apertura della porta stessa.
da grizzly » gio gen 24, 2008 17:07 pm
DZs ha scritto: Se viene dimostrata l'intenzionalità del gesto, che può sembrare evidente ma dimostrarlo è più difficile, può essere riscontrata qualche responsabilità, ripeto però molto difficilmente, è un po' come un cantiere, se uno ci entra nottetempo ed è vietato se si fa del male son affari suoi. Anche se nel cantiere c'era un punto pericoloso.
da DZs » gio gen 24, 2008 17:17 pm
grizzly ha scritto:DZs ha scritto: Se viene dimostrata l'intenzionalità del gesto, che può sembrare evidente ma dimostrarlo è più difficile, può essere riscontrata qualche responsabilità, ripeto però molto difficilmente, è un po' come un cantiere, se uno ci entra nottetempo ed è vietato se si fa del male son affari suoi. Anche se nel cantiere c'era un punto pericoloso.
Leggi, divieti, intenzionalità... sarà "per legge" pure vero.
Ma se li hanno trovati sulle piste la prima cosa da fare, invece di puntare i fari, sarebbe stata, e quantomeno urgentissima, quella di avvisarli dei gravi pericoli del fantomatico cantiere. Certo se trovo 16 persone che passeggiano in un cantiere posso pure incazzarmi ma per prima cosa li avverto del grande pericolo che stanno correndo... non vado a bloccargli le macchine nel parcheggio, ah... forse erano in sosta vietata...
da grizzly » gio gen 24, 2008 17:22 pm
DZs ha scritto:grizzly ha scritto:DZs ha scritto: Se viene dimostrata l'intenzionalità del gesto, che può sembrare evidente ma dimostrarlo è più difficile, può essere riscontrata qualche responsabilità, ripeto però molto difficilmente, è un po' come un cantiere, se uno ci entra nottetempo ed è vietato se si fa del male son affari suoi. Anche se nel cantiere c'era un punto pericoloso.
Leggi, divieti, intenzionalità... sarà "per legge" pure vero.
Ma se li hanno trovati sulle piste la prima cosa da fare, invece di puntare i fari, sarebbe stata, e quantomeno urgentissima, quella di avvisarli dei gravi pericoli del fantomatico cantiere. Certo se trovo 16 persone che passeggiano in un cantiere posso pure incazzarmi ma per prima cosa li avverto del grande pericolo che stanno correndo... non vado a bloccargli le macchine nel parcheggio, ah... forse erano in sosta vietata...
E' anche vero, e con questo non voglio discolpare i due, che i primi 100 li avverti anche, ma dopo tutta la stagione che fai il poliziotto invece di lavorare e andare a casa, magari ti incazzi più del dovuto.
da danielegr » gio gen 24, 2008 19:16 pm
i cavi a volta sono quelli dei verricelli dei gatti necessari per battere le piste, devono essere opportunamente segnalati
da costocost » gio gen 24, 2008 19:55 pm
da ste_car » gio gen 24, 2008 20:10 pm
da graziaski » gio gen 24, 2008 20:45 pm
da il.bruno » gio gen 24, 2008 20:55 pm
da jumpburaska » gio gen 24, 2008 21:49 pm
da next » gio gen 24, 2008 22:03 pm
da dufour » gio gen 24, 2008 22:19 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.