attacchino o "attaccone"?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

attacchino o "attaccone"?

Messaggioda piobis » gio dic 27, 2007 12:48 pm

Ciao a tutti, sono una neofita dello scialpinsmo (per la verità per ora sono solamente iscritta ad un corso SA1... ma non ancora provato!) e dovendo prendere tutta l'attrezzatura ne sto sentendo di tutti i colori... io scio da anni in pista (non sono un figurino in quanto a stile ma me la cavo su tutti i tipi di piste) ma non ho mai provato la neve fresca, vorrei spendere il meno possibile quindi i dubbi sono:
- sci: adattare quelli vecchi o prenderli nuovi? Quelli leggeri per la salita o più performanti per la discesa?
- attacchi: pesanti ma sicuri e comodi da allacciare o i nuovi attacchini?
- scarponi: cosa c'è di buono sul mercato a cifre non esagerate?

Ditemi la vostra voi esperti! ;-)

Grazie

Ciao
la vita è ciò che succede mentre tu stai facendo altri piani
piobis

Re: attacchino o "attaccone"?

Messaggioda elenapollo » gio dic 27, 2007 12:58 pm

piobis ha scritto:Ciao a tutti, sono una neofita dello scialpinsmo (per la verità per ora sono solamente iscritta ad un corso SA1... ma non ancora provato!) e dovendo prendere tutta l'attrezzatura ne sto sentendo di tutti i colori... io scio da anni in pista (non sono un figurino in quanto a stile ma me la cavo su tutti i tipi di piste) ma non ho mai provato la neve fresca, vorrei spendere il meno possibile quindi i dubbi sono:
- sci: adattare quelli vecchi o prenderli nuovi? Quelli leggeri per la salita o più performanti per la discesa?

Grazie

Ciao

ciao
gli stessi dubbi che ho avuto io quando iniziai a scialpare.... alla fine ho preso un'attrezzatura "media", che poi dopo 3 anni ho cambiato.
Inizialmente avevo degi sci Hagan, il diamir e dei nordica Tr12... ma il tutto era (è) pesantuccio..oddio, per iniziare sono andati benone! i voli e le pietre che hanno preso, li hanno retti benissimo!