Principiante

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Principiante

Messaggioda flavioclimb » ven nov 16, 2007 21:37 pm

Ciao a tutti .
Sono due anni che ho smesso di sciare , facevo sci alpino normale , solamente che per questione di costi esagerati secondo me ho abbandonato.
Ma eh un po che sto pensando di tornare a sciare ma pero facendo scialpinismo , secondo voi dite che essendo che sono fermo da due anni abbia problemi ad imparare a sciare sul fuori pista ?
Mi manca un po lo sci ma l'unica alternativa che ho per tornare a sciare e questa , non penso neanche minimamente a tornare come sci alpino.
Datemi voi un opinione grazie ciao da flavioclimb :wink:
flavioclimb

Images: 9

Messaggioda Spacecarletto » ven nov 16, 2007 23:36 pm

ciao, secondo me non si può allontanarsi drasticamente dalle piste, e questo perchè????

non si va tutti i giorni a fare alpinismo, magari durante la settimana ti fai due/tre uscite sulle piste...e la domenica, o dopo una sana nevicata, vai a farti alpinismo....

perchè questo???

le piste sono sempre innevate, e il fare allenamento tiene le gambe in forma e non lascia arruginire le articolazioni....tutto quà...

si rischierebbe di uscire poche volte, solo quando sei libero dal lavoro e ci sono due metri di neve...una coincidenza che non si presenteatutte settimane....
Spacecarletto

Messaggioda jumpburaska » sab nov 24, 2007 14:33 pm

ciao anche io l'anno scorso ho fatto la stessa cosa per svariati motivi.
Non penso che sia la normalita andare due o 3 volte in pista e poi la domenica a fare alpinismo, a meno che abiti a 5 min dalle piste e hai lo stagionale.... :P

Il consiglio che ti posso dare per quest hanno iscriviti ad un corso, cosi non devi comprare troppo materiare in PRIMIS L'ARVA
Magari noleggi sci e scarponi e ppoi l'anno prossimo o a fine stagione ti organizzi.

Qesto per non avere un esborso eccessivo io l'anno scorso ho speso parecchio tra sci scarponi arva ecc.
ma facev gia fuoripista da tato e ero sicuro di voler fare questa attivita.
Pensa che inizialmente andavo con si e scarponi nello zaino e racchette da neve hai piedi non ti dico circa 15 kg in spala.... E non e bello!

ciao
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Torna a Freeride - Scialpinismo