Si comincia ???

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Si comincia ???

Messaggioda angron » ven nov 16, 2007 19:01 pm

:D

io penso (spero) di sì

ciao a.
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda ErniBrown » sab nov 17, 2007 0:48 am

Se si comincia non lo so, io però sono proprio pronto :P :P.

Il ginocchio è tornato a posto, la tavola è sciolinata, mi sono comprato l'arva e ho messo le catene in macchina. Sissì, decisamente pronto.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda tommy~ » sab nov 17, 2007 13:22 pm

da me sparano neve a tutto andare, e aprono pure qualche pista...

na schifezz...
tommy~

PARTITO

Messaggioda jumpburaska » dom nov 18, 2007 14:01 pm

Cia a tutti...
Io ho cominciato ieri :lol: non so se lo scrivo giusto ma sono andato a cima STORZINGEN FIRSTEN :oops: tra P. Gottardo e Quello della Furca.

Neve stupenda Polverosa circa 1 metro.
Partenza sci ai piedi da 1500 arrivo a 2800 molto bello, speriamo di continuare cosi.
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Messaggioda jumpburaska » dom nov 18, 2007 14:04 pm

Se vi interessa appena riesco metto qualche foto
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Messaggioda Dannyr » dom nov 18, 2007 17:01 pm

mah speriamo dai, nn siam messi male :D , almeno per le temperature..

tò un altro varesino! aspetto le foto, dato che è una zona che frequento pure io (sopratutto d'estate)
Dannyr

Messaggioda jumpburaska » dom nov 18, 2007 18:47 pm

non mi ricordo pù come postare le foto....
jumpburaska

Messaggioda Spacecarletto » dom nov 18, 2007 21:02 pm

upload su www.imageshack.us e poi inserisci il ink tra i tag di img.....capito???

800 pixel sul lato più lungo sono più che sufficienti per essere uploaddati e visti in modo decente sul forum

ciao
Spacecarletto

Messaggioda elenapollo » lun nov 19, 2007 10:02 am

ciao
ieri Arnergale, da Muhlebach...(http://www.camptocamp.org/outings/107919/it) neve molto bella, una 40 di cm di polvere, da sopra (dove eprò era un po' pelata la cima, esposta a sud e il vento... :roll: ), ma 100 mt sotto e nel bosco, una meraviglia!
segnalo che anche a Binn la neve pare bella...dopo la gita siamo andati a dare un'occhiata....sui versanti a nord, ancora parecchia e polverosa...a sud inizia a pelare! ovviamente cercare gite con fondo "prato" e non "pera"! :wink:
però è stata una gran bella prima gita!
:D elena
elenapollo

Messaggioda climber » lun nov 19, 2007 10:57 am

Voi avete fatto un'ottima scelta noi un pò meno!!! :cry:
Tenativo di salita al Chateau des Dames, dalla Valtournanche, putroppo niente fondo e sul ghiaione erano dolori anche in salita!!!! dopo 800 metri rimessi gli sci in splalla giù ad orecchie basse!!!
climber

Images: 28

Messaggioda elenapollo » lun nov 19, 2007 11:17 am

climber ha scritto:Voi avete fatto un'ottima scelta noi un pò meno!!! :cry:
Tenativo di salita al Chateau des Dames, dalla Valtournanche, putroppo niente fondo e sul ghiaione erano dolori anche in salita!!!! dopo 800 metri rimessi gli sci in splalla giù ad orecchie basse!!!

mah!
in vallée, viste le precipitazioni, potevi andare alla Testa Bernarda....forse...davano 40 cm in val ferret, tant'è che hanno aperto la pista di fondo...gratuita, il che significa che è passato il gatto una sola volta, perchè 2 tirava su terra! :roll:
la zona lì, dopo il sempione ha neve scarsa subito...poi scendendo a Briga e spostandosi a est, qualcosa in più c'è....per il prox weekend, salvo che queste http://www.ilmeteo.it/ previsioni siano corrette almeno la metà di quello detto, noi torneremo in zona....ci sono un paio di gite nella Binntal a nord che dovrebbero ancora essere buone....se invece nevica come dicono, vorremmo andare in zona Chisone/Germanasca/Pellice...un paradiso! :D
vediamo che fa in settimana... :roll: al momento qui cielo grigio grigio....
elena
elenapollo

Messaggioda elenapollo » lun nov 19, 2007 11:19 am

...dimenticavo, climber, quando andate a fare il Chateau da Valtorunenche, chiamatemi! l'ho fatto solo dalla valpelline e d alì mi manca! :wink:
elena
elenapollo

Messaggioda angron » lun nov 19, 2007 11:29 am

leggo con piacere che c'è chi si è mosso, chi è pronto, chi si è ristabilito (auguri :wink: ) e chi non vede l'ora...

http://www.camptocamp.org/outings/107924/it

bene, bene... avanti così :wink:

a.
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda climber » lun nov 19, 2007 11:45 am

Bene Bene !! ottime info x la zona del sempione (che con le pelli non ho mai girato) Per l'uscita in vallè appena sarà in condizioni (spero presto ) non mancherò di avvisarti !! anche se abbiamo fatto solo in canale iniziale deve meritare proprio tutta la salita e sopratutto la discesa!!!!!!
X il prossimo Week se avete info x qualche zona in condizioni Postate postate!!

8)
climber

Images: 28

inizia la fiocca

Messaggioda paglia » lun nov 19, 2007 14:13 pm

Da questa settimana inizia finalmente a fioccare:

http://www.westwind.ch/?link=gfsh,http: ... ,1173,1203
ciao,
Paglia
Paolo Pagliardi
Iseo (BS)
paglia

Messaggioda Thinkice » mar nov 20, 2007 11:09 am

Thinkice

Messaggioda elenapollo » mar nov 20, 2007 12:50 pm

climber ha scritto:X il prossimo Week se avete info x qualche zona in condizioni Postate postate!!

8)

certo! non sono mica come i talebani di fuorivia! :twisted:
pare che dare indicazioni o suggerimenti sia quasi un delitto da quelle parti... :roll:
eppure siam tutta gente che va in montagna, che la ama....
se non nevica qui nelle vicinanze, che si possa andare in vallée o nel Chisone/Germanasca/Pellice (ho 2 guide con delle gite splendide! mai andata in zona, quest'anno volevamo girarla un po', neve permettendo!), torneremo in zona Binntal, salvo abbiate altri suggerimenti!
non ho qui la relazione della gita che volevamo fare, ma almeno da quelle parti, siamo sicuri che neve ce ne era!

thinkice....bel posto! sul tuo sito/blog ho visto che bazzichi spesso la zona, se hai suggerimenti, ti saremo grati! :D
ho visto che da eingeloch ci sono parecchie gite, ma domenica pareva tutto pelato.... :roll:
elena
elenapollo

Messaggioda shunt2003 » mer nov 21, 2007 10:57 am

Certo partito a anche io e mia moglie

http://casabarbolini.blogspot.com/

Punta Rocca

Se è nevicato ancora dopo quel fine settimana dev'essere stupendo.
Noi abbiamo trovato poca neve dal fedaia a pian dei fiacconi.
Dopo... beh... dopo è stata tutta un'altra storia!
shunt2003

Messaggioda salitomania » mer nov 21, 2007 15:07 pm

Thinkice ha scritto:Partiti domenica!!!

Immagine

Immagine

http://www.thinkice.it/post/Mattner-First.html

:roll: :roll: :roll: :roll:

Grr..... invidia pura: splendide foto e bei posti, Federico. Una curiosità: quanto ci avete messo da Gallarate ad arrivare sul posto?

Fabri
Dalle montagne del Verbano Cusio Ossola
http://salitomania.splinder.com
salitomania

Messaggioda salitomania » mer nov 21, 2007 15:19 pm

elenapollo ha scritto:
climber ha scritto:X il prossimo Week se avete info x qualche zona in condizioni Postate postate!!

8)

certo! non sono mica come i talebani di fuorivia! :twisted:
pare che dare indicazioni o suggerimenti sia quasi un delitto da quelle parti... :roll:
eppure siam tutta gente che va in montagna, che la ama....
se non nevica qui nelle vicinanze, che si possa andare in vallée o nel Chisone/Germanasca/Pellice (ho 2 guide con delle gite splendide! mai andata in zona, quest'anno volevamo girarla un po', neve permettendo!), torneremo in zona Binntal, salvo abbiate altri suggerimenti!
non ho qui la relazione della gita che volevamo fare, ma almeno da quelle parti, siamo sicuri che neve ce ne era!

thinkice....bel posto! sul tuo sito/blog ho visto che bazzichi spesso la zona, se hai suggerimenti, ti saremo grati! :D
ho visto che da eingeloch ci sono parecchie gite, ma domenica pareva tutto pelato.... :roll:
elena

Ti Straquoto, Elena: dall'altra parte mi sembra ormai che la sezione sci alpinismo sia monopolizzata dall'elite scialpinistica la cui unica preoccupazione è quella di vantarsi delle proprie imprese (ci sono ovviamente le eccezioni, in primi Uli che è sempre puntuale e gentilissimo nei suoi interventi): pertanto io d'ora innanzi frequenterò solo planetmountain e mi impegno a relazionare volta per volta le gite fatte.

Per info sul VCO-Sempione chiedete pure, anche se non è che sono un fenomeno, le gite OSA per intenderci me le sogno......

Intanto sta nevicando, poco a dire il vero, ma il bello deve venire ancora domani e venerdì: domenica, dopo la perlustrazione a Rothwald-Wasenalp di domenica scorsa, potrebbe scapparci il classico Cazzola al Devero, gita con cui tradizionalmente io inauguro la stagione scialpinistica..

Fabri
Dalle montagne del vco
http://salitomania.splinder.com
salitomania

Prossimo

Torna a Freeride - Scialpinismo