Itinerario Cima d'ASTA

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Itinerario Cima d'ASTA

Messaggioda DrMountain » mer nov 07, 2007 11:52 am

Ciao a tutti!

Stò cercando le relazioni di itinerari scialpinistici/freeride per raggiungere Cima d'Asta nel gruppo del Lagorai...

Qualcuno c'è già stato???

Per il momento ho trovato solo che è un discesa BSA e che ci fanno una gara internazionale ogni anno di skialp...ma spiegazioni degli itinerari niente...

In internet mi indicano solo alcuni libri da acquistare che contengono le relazioni, ma visto che ci devo andare per pochi giorni, volevo trovare la relazione senza acquistrali...

Mi potete aiutare???

Grazie

MANU
Visitate il mio blog, s'intitola MONTAGNA 360°
Tanti interessanti link di montagna!!!
http://www.cabokarate.spaces.live.com
DrMountain

Re: Itinerario Cima d'ASTA

Messaggioda andreag » gio nov 08, 2007 11:08 am

DrMountain ha scritto:Ciao a tutti!

Stò cercando le relazioni di itinerari scialpinistici/freeride per raggiungere Cima d'Asta nel gruppo del Lagorai...

Qualcuno c'è già stato???

Per il momento ho trovato solo che è un discesa BSA e che ci fanno una gara internazionale ogni anno di skialp...ma spiegazioni degli itinerari niente...

In internet mi indicano solo alcuni libri da acquistare che contengono le relazioni, ma visto che ci devo andare per pochi giorni, volevo trovare la relazione senza acquistrali...

Mi potete aiutare???

Grazie

MANU

Di itinerari freeride non ce ne sono.....
Di scialpinistici invece parecchi!!!

8) 8) 8)

per iniziare la conoscenza il migliore è il classico dal versante S, partenza da Malga Sorgazza, salita al rif. Brentari, Forzeleta, breve discesa (ripido canale, a volte utile picca e spezzone corda) e salita finale del versante E alla cima. 1500 m di disl. complessivi. Discesa molto bella, se in condizioni consigliabile la discesa diretta dalla Forzeleta sul lago; bella anche la traversata, salita come descritto e discesa di tutto il versante E, breve risalita a f.lla Regana e discesa di tutta la Val Tolvà fino in Val Malene.

diff. BSA

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda DrMountain » gio nov 08, 2007 14:01 pm

Grazie mille!

La parte terminale è difficile o pericolosa???

Sai anche altri itinerari in zona Passo del Brocon???

MANU
Visitate il mio blog, s'intitola MONTAGNA 360°
Tanti interessanti link di montagna!!!
http://www.cabokarate.spaces.live.com
DrMountain

Torna a Freeride - Scialpinismo