sagomare le pelli di foca

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda Topo » gio mar 08, 2007 14:59 pm

Ciao,

dovrei sagomare le pelli di foca su un paio di Fischer tour extreme, ma non so quanto lasciare tra il bordo laterale dello sci e quello delle pelli. Basta lasciare scoperta la lamina o tagliare qualcosa di più?

Grazie, Alessandro

Messaggioda enrysno » gio mar 08, 2007 15:28 pm

non mi riguarda direttamente (uso ciaspe e tavola) ma questa discussione è venuta fuori con i miei amici bipedi......e mi interessa magari per il futuro (eventuale split e/o quando sarò vecchio.....ritorno allo scialpinismo probabilmente totale......)

si potrebbe fare un sondaggio: meglio con lamina scoperta o coperta?
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
enrysno

Messaggioda JONNY » gio mar 08, 2007 15:49 pm

si potrebbe fare un sondaggio: meglio con lamina scoperta o coperta?[/quote]

la lamina deve restare scoperta
JONNY

Messaggioda Topo » gio mar 08, 2007 16:26 pm

... meglio lasciare scoperte solo le lamine o qualcosa di più ?

Re: sagomare le pelli di foca

Messaggioda JONNY » gio mar 08, 2007 19:48 pm

Topo ha scritto:... meglio lasciare scoperte solo le lamine o qualcosa di più ?

io lascio scoperte solo le lamine,al massimo un mm in piu'.
JONNY

Messaggioda bambasoft » lun mar 12, 2007 21:08 pm

un millmetro o tre non è che cambi molto come prestazioni.
Secondo me è meglio tagliare un pochino in più, altrimenti mettere su le pelli in bosco o con il vento diventa difficile perchè se sbagli di 1 mm. le pelli ti escono dall'altra parte e rischi poi di rovinarle con la lamina, insomma se sono giuste al mm sono caxx a metterle su...
bambasoft

Messaggioda jumpburaska » mer mar 14, 2007 20:25 pm

io ho appena sagomato le mie per dei k2.... di sicuro le lamine vanno lasciate scoperte perchè se no sui traversi non te la cavi più..
Poi millimetro più millimetro meno penso che nessuno lo nota ma da esempio le BD ha nno già un taglierino in dotazione è se ci si fa attenzione viene un lavoro quasi perfetto giusto giusto sulla lamine o un pelino in più
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Messaggioda alter-ego » mer mar 14, 2007 22:25 pm

anche io ho le BD e me le ha sagomate il negoziante. Evidentemente ho la faccia di uno che vive al mare :evil: :evil: fattostà che mi ha offerto subito di farlo lui :roll: :roll:
alter-ego

Images: 48

lamine sì o no

Messaggioda giulitn » mer mar 14, 2007 23:43 pm

Caio,
io ho preso un paio di Colltex (che tra l'altro dovrebbero essere quelle specifiche per i Fischer) e le utilizzo sui TRAB Sint AERO del 2004; sono praticmente perfette, anche se mi coprono mediamente la lamina.
Secondo me le lamine andrebbero scoperte sì, ma lo spessore della pelle è tale che anche se le lasci fuori la lamina non fa mai presa completamente, ed in caso solo su traversi motlo ripidi; in tal caso è meglio tirar fuori gli odiati rampant oppure andare su a piedi direttamente no?

Ciao.
giulitn

Messaggioda alter-ego » gio mar 15, 2007 0:03 am

se trovi una placca di neve ventata e non hai le lamine fuori non stai su nemmeno con l'attak :roll: :roll: perchè lo sci sotto tende a scivolare e lo tiene su solo il filo... questo naturalmente detto senza saper ne leggere nè scrivere
alter-ego

Images: 48

Messaggioda powder » dom mar 18, 2007 21:11 pm

io ho fuori solo le lamine, però non le ho fatte a filo filo , ho lasciato circa 1mm forse poco più da gestirmi nel posizionarle, così mi trovo molto bene mai avuto problemi. :wink:
powder

Torna a Freeride - Scialpinismo