Viaggi scialpinismo

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Viaggi scialpinismo

Messaggioda brighela » mer feb 21, 2007 17:13 pm

Non trovando un forum specifico posto qui il messaggio. Forse potrebbe essere interessante aprire un gruppo su tale tema?!
Sono interessato a raccogliere informazioni e scambiare oppinioni ed esperienze sui luoghi (non alpi ed appennini) in cui poter organizzare viaggi per fare scialpinismo.
Walter
brighela

Messaggioda stooge » ven feb 23, 2007 0:27 am

Se ti interessa un viaggio in Norvegia "barca vela e scialpinismo", conosco una guida che li organizza...
Immagine
stooge

Messaggioda germana » ven feb 23, 2007 10:53 am

Le mie uniche trasferte sono state sulle alpi dove ho preso una quantità industriale di maltempo :cry: :wink:

Però in aprile vado in norvegia, anche se non in barca a vela (l'avevamo considerto ma era un pò caro :( )

Quando torno farò un reportage del viaggio, spero di aver scattato molte molte foto :D
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda brighela » ven feb 23, 2007 13:34 pm

In verità amo organizzare da me i viaggi, ed essendo infortunato in questo periodo volevo "recuperare" il tempo perso con un bel viaggio scialpinistico nella seconda metà di aprile. In primo luogo ho quindi bisogno di capire in quali località si possa ancora praticare la nostra passione in quel periodo.
Se avete delle idee ben venga.
La Norvegia mi piacerebbe ma non sono sicuro che in quel periodo ci sia ancora neve.
Walter
brighela

Messaggioda germana » ven feb 23, 2007 14:21 pm

brighela ha scritto:In verità amo organizzare da me i viaggi, ed essendo infortunato in questo periodo volevo "recuperare" il tempo perso con un bel viaggio scialpinistico nella seconda metà di aprile. In primo luogo ho quindi bisogno di capire in quali località si possa ancora praticare la nostra passione in quel periodo.
Se avete delle idee ben venga.
La Norvegia mi piacerebbe ma non sono sicuro che in quel periodo ci sia ancora neve.
Walter

Penso proprio che la neve normalmente ci sia, a meno che quest'anno non sia proprio un disastro anche lassù.
Ma certo che se ad Aprile non si scia in Norvegia... :cry:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
germana

Images: 20

Messaggioda macs » ven feb 23, 2007 14:48 pm

Ciao, allora, io e altri due amici nel ormai "lontano" maggio del 2002 abbiamo scorazzato per 20gg tra California e Oregon a sciare sui vulcani della zona. E' stato FANTASTICO!!!!!!! :D A dispetto di quello che si potrebbe pensare, ti assicuro che in zona c'era ancora moltissima neve(abbiamo dovuto perfino rinunciare alle gite previste in Waschington perchè c'era ancora troppa neve!!!!). E' stata veramente una bella avventura con delle fantastiche discese su pendii immensi a cui qua non siamo veramente abituati.
Per me merita veramente.
Anche in Norvegia però, come detto sopra deve essere veramente una fi..ta poter sciare direttamente fino in riva al mare!
Ciao Max.
macs

Messaggioda brighela » ven feb 23, 2007 18:14 pm

Penso proprio che la neve normalmente ci sia, a meno che quest'anno non sia proprio un disastro anche lassù.
Ma certo che se ad Aprile non si scia in Norvegia... :cry:[/quote]

Considerato che hai già programmato il viaggio poi darmi alcune dritte su luoghi, trasferimenti, pernottamenti, ecc.
Grazie mille
Walter
brighela

Messaggioda mb » ven feb 23, 2007 20:58 pm

germana ha scritto:Però in aprile vado in norvegia, anche se non in barca a vela (l'avevamo considerto ma era un pò caro :( )

Guardacaso anch'io vado in Norvegia a fine Aprile con degli amici. Partiamo il 21 e torniamo il 2 Maggio. Biaggio auto-organizzato.

Faremo quattro giorni nel parco dello Jotunheimen e cinque nella zona di Tromso.

Per ora abbiamo organizzato il viaggio e raccolto qualche informazione, un programma dettagliato dobbiamo ancora farlo. In particolare non siamo riusciti a trovare relazioni in inglese o italiano, a parte qualcosa su internet.

brighela ha scritto:La Norvegia mi piacerebbe ma non sono sicuro che in quel periodo ci sia ancora neve.

La neve in quel periodo c'è senz'altro. La settimana scorsa nello Jotunheimen ha fatto 60 cm di neve in una notte!
Il Galdhoppigen forse non si potrà fare perché in quel periodo le strade che in zona sono ostruite.
Due anni fa sono stato in Norvegia a fine giugno, e c'era neve (e sciatori) nel tratto centrale della ferrovia tra Oslo e Bergen (penso non arrivi a 1000 metri di quota).
Quanto manca?
mb

Images: 42

Re: Viaggi scialpinismo

Messaggioda ric.m » ven feb 23, 2007 21:16 pm

brighela ha scritto:Non trovando un forum specifico posto qui il messaggio. Forse potrebbe essere interessante aprire un gruppo su tale tema?!
Sono interessato a raccogliere informazioni e scambiare oppinioni ed esperienze sui luoghi (non alpi ed appennini) in cui poter organizzare viaggi per fare scialpinismo.
Walter

ottima idea, nel 2005 sono stato al Muztag Ata in Cina, un bel 7500 spettacolare, non difficile tecnicamente (a parte la quota) e belloissime discese con gli sci. ho nel cassetto un'altra idea, il Mte Elbrus ma se va bene se ne parla per il prox. anno...
ric.m

Torna a Freeride - Scialpinismo