Cerco ARVA x pargolame

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Cerco ARVA x pargolame

Messaggioda neve20 » mer feb 07, 2007 10:42 am

cerco arva (anche antichi) per iniziare i pargoli allo sci-alpinismo

neve20 @ interfree.it
neve20

Messaggioda seba » mer feb 07, 2007 11:13 am

se vuoi spendere poco ..e l'arva ti serve solo per poterli eventualmente(speriamo d no) soccorrere in caso di valanga...la barrivox dovrebbe ancora avere in catalogo dei trasmettitori a 25/30 euro...
andare su usato ..nn è molto sicuro potresti spendere soldi per arva vecchi e nn più affidabili o mal funzionanti
Seba
PWDR dept.
seba

Images: 3

Messaggioda jumpburaska » mar feb 13, 2007 21:22 pm

anche io cerco arva.. stavo vedendo quello nuovo della MAMMUT non è certo economico ma cosa ne dite?
se no il modello più vecchio mi pare si chiami opto 3000 o barryvox.
ci sono 100 euro buoni di differenza, ma non ho notizzie sulla putenza...
Q1 sa se la differenza è solo la ricerca del battito?
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Messaggioda Purplekid » mar feb 13, 2007 23:06 pm

l'arva più venduto e a detta di molti migliore è l'ortovox f1, quello blu per intenderci.. niente fronzoli, tra i migliori per potenza di tiro, ad un prezzo accettabile..

a detta di molti il mammut è una trappola..
Purplekid

Messaggioda mb » mer feb 14, 2007 1:38 am

jumpburaska ha scritto:Q1 sa se la differenza è solo la ricerca del battito?

Il sensore di movimento è una cosa interessante, ma sarà praticamente inutile finché non si diffonderà anche tra altri modelli (almeno qualche anno).

Il nuovo Barryvox è un tre antenne, non ha problemi di falsi massimi, ti segnala con precisione la posizione del sepolto.
Inoltre ha un'ottima gestione dei seppellimenti multipli. Un enorme passo avanti rispetto agli altri arva presenti sul mercato.
Ha una grafica facile ed intuitiva.
Ha anche una portata migliore del modello precedente.

Un prodotto analogo (anche come prezzo) è il Pieps DSP. E' uscito già da qualche anno. Nella ricerca multipla non funzionava molto bene, dovrebbero averlo migliorato con l'ultimo aggiornamento ma non ho notizie precise.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Messaggioda rudy » mer feb 14, 2007 13:07 pm

Purplekid ha scritto:l'arva più venduto e a detta di molti migliore è l'ortovox f1, quello blu per intenderci.. niente fronzoli, tra i migliori per potenza di tiro, ad un prezzo accettabile..

a detta di molti il mammut è una trappola..

a proposito di f1... se interessa
http://cgi.ebay.it/ARVA-Ortovox-f1-focus-AVALANCHE-TRANSCEIVERS_W0QQitemZ220080465789QQihZ012QQcategoryZ65842QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
rudy

Images: 44

Messaggioda jumpburaska » sab feb 17, 2007 18:39 pm

io l'ho preso spero di aver fatto un buon aquisto.... ra devo imparare ad usarlo
Un giorno ho deciso quello dopo ho cambiato idea e oggi.... ci sto pensando nuovamente!!
jumpburaska

Torna a Freeride - Scialpinismo