Pelli di foca

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Pelli di foca

Messaggioda CortoMaltese » sab gen 27, 2007 10:27 am

Salve a tutti, dove si possono acquistare on line pelli di foca sciancrate a prezzi ottimi?
CortoMaltese
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 27, 2007 10:23 am
Località: Gran Sasso

Messaggioda jumpburaska » lun gen 29, 2007 21:00 pm

direi sportler.. prezi non ottimi ma servizio di qualita'
Avatar utente
jumpburaska
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer gen 17, 2007 22:08 pm
Località: varese

Messaggioda shunt2003 » mer gen 31, 2007 19:27 pm

Concordo, hanno molto, non tutto, a prezzi un pò alti ma il servizio è INECCEPIBILE!
Vai tranquillo
Avatar utente
shunt2003
 
Messaggi: 300
Iscritto il: gio feb 19, 2004 16:03 pm
Località: Miràndla

Messaggioda marcolav » gio feb 01, 2007 17:01 pm

shunt2003 ha scritto:Concordo, hanno molto, non tutto, a prezzi un pò alti ma il servizio è INECCEPIBILE!
Vai tranquillo


scusate la domanda ingenua, ma quale sarebbe il servizio richiesto nell'acquisto delle pelli di foca?
Si', dico, a parte controllare le dimensioni.....
marcolav
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar ago 20, 2002 9:35 am

Messaggioda shunt2003 » ven feb 02, 2007 11:48 am

Dunque, io non sono un gran compratore via internet, però:
Sportler è il primo "negozio on line" che se uno chiama ti rispondono e sono molto cortesi, sarà anche grazie alla collocazione geografica del negozio e alla passione dei commessi.
Mi sono sembrati competenti, la merce è arrivata un giorno prima di quanto avevano detto ed il corriere me l'ha consegnata integra che di solito quando ti consegnano qualcosa sembra che nel furgone ci siano anche dei leoni e che abbiano giocato con il tuo pacco fino a due minuti fa.
Nessun casino con la carta di credito, e non è poco, e poi c'è anche una bella scelta insomma hanno un pò di tutto e tutte queste cose se le fanno pagare.
GIUSTAMENTE
PS: poi se uno l'unica cosa che vuole è spendere poco è meglio che non vada in montagna perchè spesso anzi sempre serve roba di qualità e sicura. Anche perchè per cose serie serve roba seria.
Non è che mi permetta di giudicare gli altri ma purtroppo la qualità è necessaria e si paga. Altrimenti uno cala il "tiro" e fa cose più semplici e meno impegnative.
Avatar utente
shunt2003
 
Messaggi: 300
Iscritto il: gio feb 19, 2004 16:03 pm
Località: Miràndla

Messaggioda marcolav » mer feb 07, 2007 12:57 pm

PS: poi se uno l'unica cosa che vuole è spendere poco è meglio che non vada in montagna perchè spesso anzi sempre serve roba di qualità e sicura. Anche perchè per cose serie serve roba seria.
Non è che mi permetta di giudicare gli altri ma purtroppo la qualità è necessaria e si paga. Altrimenti uno cala il "tiro" e fa cose più semplici e meno impegnative.


neanche io voglio giudicare, ma queste sono frasi fatte. le pelli di foca sono un oggetto prodotto da poche ditte e non certo da sportler. quindi la sicurezza dell'oggetto in se non dipende da sportler. Comunque se la stessa pelle di foca la trovo in un altro negozio a prezzo inferiore non vedo proprio come questo dovrebbe intaccare la sicurezza.

L'oggetto in se' poi non e' roba di alta tecnologia, ma e' una cazzata che viene fatta pagare tanto solo perche' si sa che gli utilizzatori finali non badano a spese. (in proporzione un friend dovrebbe costare 500 euro).

poi la sicurezza delle transazioni via internet e le condizioni di trasporto poi sono un'altra questione. Se e' per quello io ho comperato gli scarponi tramite e-bay e paypall li ho pagati molto di meno che nei negozi qui in regione e non ho avuto problemi neanche io.
marcolav
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar ago 20, 2002 9:35 am

Messaggioda shunt2003 » mer feb 07, 2007 15:49 pm

Fai come ti pare...
Basta che non ti lamenti.
Io facevo solo per dire, la mia esperienza positiva, insomma io ad esempio abito a Modena e c'è solo un negozio di articoli " da montagna" Sportler è una valida alternativa alla mancanza di un'offerta varia, poi guardo anche io e-bay e altre "vetrine", mi piace di più soltanto perchè dietro c'è un'organizzazione, un negozio, qualcosa di tangibile.
Avatar utente
shunt2003
 
Messaggi: 300
Iscritto il: gio feb 19, 2004 16:03 pm
Località: Miràndla

Messaggioda marcolav » gio feb 08, 2007 9:27 am

shunt2003 ha scritto:Fai come ti pare...
Basta che non ti lamenti.


E chi si lamenta....
anche io vado ogni tanto da sportler. Spesso c'e' gente preparata. Hanno tanta scelta e tanta roba di qualita'. Secondo me tendono sempre a consigliare il top della gamma anche se uno chiede un paio di scarponcini per passeggiare sul lungo Avisio. Detto questo, mi pare che ci siano oggetti che non richiedano chissa' quali consulenze. Se mi compero una bandana non e' che la voglio certificata UIAA solo perche' la uso in montagna....
marcolav
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mar ago 20, 2002 9:35 am

Messaggioda shunt2003 » gio feb 08, 2007 10:16 am

Concordo poi "ogni cosa ha il suo prezzo, ogni mezzo dimezzo" come recita Giovanni Lindo Ferretti.
Il fatto è che sto cercando di rendere essenziale il materiale per purificare il mio stile in alpinismo e scialpinismo.
Hai ragione, ci sono anche giri in cui è bello essere leggeri e rilassarsi non pensando a nulla, con un paio di braghe corte e una maglietta, parafrasando nino d'angelo "nu ginz e na majetta".
Il commesso con l'occhio lungo però serve, ho visto in negozi gente che non sà nulla di scialpinismo avventurarsi in acquisti estremi. Poi per fortuna il commesso dice: " io vi vendo quello che volete, ma un paio di sci e due pelli non vi fanno salire sul Monte Bianco" sarebbe meglio frequentare un corso prima" poi consegnare un volantino di un corso di scialpinismo.
Correttezza e competenza.
Avatar utente
shunt2003
 
Messaggi: 300
Iscritto il: gio feb 19, 2004 16:03 pm
Località: Miràndla


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.