Sci da alpinismo/discesa nel catalogo sportler.

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Sci da alpinismo/discesa nel catalogo sportler.

Messaggioda Trespass » lun dic 18, 2006 12:07 pm

Ciao a tutti.
Faccio questa domanda per conto di un mio amico che è in procinto di acquistare un paio di sci da alpinismo.
E' intenzionato ad usufruire di una delle offerte set di Sportler che sembrano vantaggiose.

Scia abbastanza bene in pista e sta cercando un paio di sci da alpinismo che gli permettano una buona sciata su neve battuta.
Al limite anche sacrficando un po il peso, ma possibilmente senza prendere un modello supercostoso.

Insomma non vuole ritrovarsi con uno sci leggerino leggerino, che poi non può sfruttare a dovere sulle piste. Come dicevo non è un campione ma scia abbastanza bene. Se può servire e' alto 182 cm per 70kg.
Mi rendo conto che l'ideale sarebbe avere un doppio sci, ma ahimè il costo sarebbe eccessivo.

Fra i modelli presenti da sportler (http://www.sportler.com/sportlerShop/catalogo/sci-alpinismo/sets) quale consiglereste?
"il classico caminaccio di merda del gran sasso... tutti IV+ tutti calci alle palle..." (BuzZ)
Trespass

Images: 1

Messaggioda jumpburaska » gio gen 18, 2007 14:40 pm

anche io ho più o meno lo stesso prblema di scelta.. o meglio io di sci e ho parecchi perchè ho sempre fatto gare, ma non riesco a scendere con sci troppo legeri cosi sto optando per questi devo scelgliere ancora la misura e gli attacchi ma penso che per lui pssano andare bene i 174 non meno di sicuro
http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... 14/1260019

ho un altro paio di k2 fat con cui mi trovo benissimo per questo credo che questo freeride possa essere ideale
jumpburaska

Messaggioda zanier-michele » gio gen 18, 2007 15:02 pm

Ciao,
se ti può essere d'aiuto io ho preso i fischer extralite e ad essere sincero mi sto trovando veramente molto bene,sono leggeri ma vanno molto bene sul duro (visto anche l'annata e che in giro c'è molto duro...)...giusto copromessi peso/prestazioni....
zanier-michele

Messaggioda dizzy » gio gen 18, 2007 15:17 pm

jumpburaska ha scritto:anche io ho più o meno lo stesso prblema di scelta.. o meglio io di sci e ho parecchi perchè ho sempre fatto gare, ma non riesco a scendere con sci troppo legeri cosi sto optando per questi devo scelgliere ancora la misura e gli attacchi ma penso che per lui pssano andare bene i 174 non meno di sicuro
http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... 14/1260019

ho un altro paio di k2 fat con cui mi trovo benissimo per questo credo che questo freeride possa essere ideale

Vai tranquillo, ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo.
dizzy

Torna a Freeride - Scialpinismo