Val Bedretto - Val Piana: è powderrrrrrr

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Val Bedretto - Val Piana: è powderrrrrrr

Messaggioda Franz77 » dom dic 17, 2006 14:15 pm

A distanza di 2 anni torno a questa cimotta della Val Bedretto e come allora non delude. Superate le gallerie di Quinto sull'autostrada della Leventina (come da mia increduta previsione) compare magica la neve anche ai lati dell'autostrada a 900m!!! Più saliamo, 10 km dall'uscita autostradale, e più la neve aumenta fino ai 40 cm di All'Acqua. Qui due tendoni con skiteam della Mammut ed altre ditte di skialp per test prodotti e ci danno numerino per ipotetica estrazione finale: boh. Siamo io, Kikko, Taniro, Mao e Marantz, Rusca, Mame della compa Takaju. La salita è già ben tracciata e sono molti gli scialpinisti (anche valtellinesi) che hanno scelto questa classica. L'itinerario rende e già pregustiamo la discesa in polvere. Il panorama più si sale e più spazia fino al Finsteraarhorn. Il cielo e grigio verso sud, ma verso nord sereno e soleggiato. Giunti in cima, foto di rito e giù a palla. Purtroppo la visibilità non è un granchè causa sbarramento da sud e versante N di discesa, ma la neve è da sballo. Le cadute causa dossi "improvvisi" e buche non si contano più. Finale nel ripido bosco e per pendii di brina. Al parcheggio le estrazione sono state "vittoriose" per tutti ;-) Spray anti neve zoccola, fasce in pile, raschietto macchina, colla per pelli e, fortunatissimo il Taniro, ben 2, dico 2, burrocacao ;-P. Infine, sosta doverosa al Caseificio di Airolo con Rosti, patate, formaggi, birra. W LAPOOOOO!!!

qualche img...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:D
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Re: Val Bedretto - Val Piana: è powderrrrrrr

Messaggioda Trasudo Pulver » lun dic 18, 2006 9:25 am

Franz77 ha scritto:Le cadute causa dossi "improvvisi" e buche non si contano più.

Infine, sosta doverosa al Caseificio di Airolo con Rosti, patate, formaggi, birra. W LAPOOOOO!!!

:D

Quoto tutto!

Il frontale del Mame contro un cumulo di neve di 3x3 (nascondeva un macigno) è stato fantastico!!!!!

Al pari del Roesti con formaggio e uova che ho finito di digerire stamattina!!!!!
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Ciapet
Trasudo Pulver
--------------------------------------------------------
Quest'estate 2006, ci ha già rotto i coglioni!

(Mamo - MAGGIO 2006)
Trasudo Pulver

Images: 20

Messaggioda Mame » lun dic 18, 2006 9:52 am

Visto che mi tirano in ballo do il mio modesto contributo:

Immagine
gli "imboscati"

Immagine
Formiche all'attacco

Immagine
Ultimi o quasi zig zag

Immagine
La cima

Immagine
1964,non si molla

E le foto di discesa ?? Uhmm, peccato per la visibilità che ci ha fatto fare un bel pò di voli, ma la neve era ottima nonostante le temperature elevate.

Ciao.
"any escape might help to smoothe the unattractive truth" - Neil Peart (Rush)
Mame

Images: 22

Messaggioda rusca » lun dic 18, 2006 12:23 pm

Mame ha scritto:Visto che mi tirano in ballo do il mio modesto contributo:

E le foto di discesa ?? Uhmm, peccato per la visibilità che ci ha fatto fare un bel pò di voli, ma la neve era ottima nonostante le temperature elevate.

Ciao.

azzzz non c'è nessuno che ha la tua murata ????
quella se che sarebbe stata una foto....

p.s. fatemi capire . scriviamo di qua o de la ...
non ci sto + a capire una cippa

rusca
rusca

Images: 47

Torna a Freeride - Scialpinismo