cercasi consigli

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

cercasi consigli

Messaggioda leucò » mar dic 12, 2006 12:14 pm

Ciao a tutti, sono una principiante dello scialpinismo e vorrei comprare degli sci. Visto che sono poverella e non mi posso permettere dei "doppioni" vorrei un paio di sci che mi permettano di andare anche in pista. Mi è stato consigliato Fischer X-treme + Silvretta Pure Performance.
Insomma, si accettano consigli di ogni tipo (e anche gli sfottò del caso, visto che capirò un decimo di quel che mi direte! :D :D :D )
Grazie!!!!
leucò

Re: cercasi consigli

Messaggioda bummi » mar dic 12, 2006 12:31 pm

leucò ha scritto:Ciao a tutti, sono una principiante dello scialpinismo e vorrei comprare degli sci. Visto che sono poverella e non mi posso permettere dei "doppioni" vorrei un paio di sci che mi permettano di andare anche in pista. Mi è stato consigliato Fischer X-treme + Silvretta Pure Performance.
Insomma, si accettano consigli di ogni tipo (e anche gli sfottò del caso, visto che capirò un decimo di quel che mi direte! :D :D :D )
Grazie!!!!

Il consiglio che ti hanno dato è ok, considera comunque che lo sci da scialpinismo è solitamente più morbido di quello da pista.
Personalmente quando vai in pista ti consiglierei di affittare gli sci e di acquistare un paio di sci e soprattutto di attacchi più orientati allo scialpinismo. Scegli bene soprattutto gli scarponi, non devono farti male, ricordati che li tieni addosso per ore in salita. ;-)
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda vinx » mar dic 12, 2006 13:14 pm

con i moderni sci da scialpinismo vai bene anche in pista. Gli extreme sulla carta sono un'ottima scelta. Li ha appena presi da sportler un mio amico, appena arrivano (ed appena abbiamo l'occasione di testarli) ti so dire come vanno.

Ma tu devi comprare tutta l'attrezzatura? Un negozio della provincia di AQ (lo so, e' un po distante da Roma) sta facendo una promozione su attrezzatura della silvretta (sci-attacchi-scarponi-pelli) a 590 che mi sembra molto buono.
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda leucò » mar dic 12, 2006 13:26 pm

vinx ha scritto:con i moderni sci da scialpinismo vai bene anche in pista. Gli extreme sulla carta sono un'ottima scelta. Li ha appena presi da sportler un mio amico, appena arrivano (ed appena abbiamo l'occasione di testarli) ti so dire come vanno.

Ma tu devi comprare tutta l'attrezzatura? Un negozio della provincia di AQ (lo so, e' un po distante da Roma) sta facendo una promozione su attrezzatura della silvretta (sci-attacchi-scarponi-pelli) a 590 che mi sembra molto buono.

Allora aspetto notizie!! :D
In effeti sì, devo comprare tutto... non è che per caso il negozio di cui parli ha un sito? Magari do un'occhiata, anche se 590 tutti insieme... :cry:
grazie!
leucò

Messaggioda michelemicheli » mar dic 12, 2006 14:36 pm

leucò ha scritto:Ciao a tutti, sono una principiante dello scialpinismo e vorrei comprare degli sci. Visto che sono poverella e non mi posso permettere dei "doppioni" vorrei un paio di sci che mi permettano di andare anche in pista. Mi è stato consigliato Fischer X-treme + Silvretta Pure Performance.
Grazie!!!!

Te non è che me n'intenda più di te sicuramente, però con i miei dynastar
va d'accordo...sicuramente dallo sguardo che hai fatto sui 590 ?, ti conviene guardare su stò sito

http://www.shopping247.it/?key=Dynastar ... 1-33-30433

Magari non sono sci nuovi ma per cominciare....tanto li gratti e li rompi....
è da 7 anni che vado a fare sci d'alpinismo e ho già dovuto cabiare tre sci....abbastanza tanto.....

buona stagione allora....

però se vuoi prendere qualcosa d'inordine ti consiglio di chiedere a una guida alpina, quelli ne sapranno sicuramente di più.....
La cosa più importante per un'alpinista?
Diventar vecchio...
michelemicheli

Images: 2

Messaggioda angron » mar dic 12, 2006 17:19 pm

Grazie!!!!

anche secondo me cosigliarti fischer per iniziare è ok, anch'io ho iniziato con quelli e questa è la terza stagione che ci faccio.

Sono un buon compromesso per tutti i tipi di neve, sci abbastanza morbido che permette anche una buona sciata e non solo una "discesa".

come attacco ho montato il dynafit per guadagnare un pò in peso, ma quello dipende da che tipo di uscite fai

ciao e buone discese :wink:

angelo
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda vinx » mer dic 13, 2006 16:24 pm

leucò ha scritto:Allora aspetto notizie!! :D
In effeti sì, devo comprare tutto... non è che per caso il negozio di cui parli ha un sito? Magari do un'occhiata, anche se 590 tutti insieme... :cry:
grazie!

In effetti per cominciare l'ideale sarebbe uno sci usato su uno scarpone nuovo.

Sei orientata sull'attacchino o va bene anche un tradizionale? un mio amico sta vendendo uno sci (magari mi informo) con attacco diamir taglia S (scarpone fino a 300mm di lunghezza, quindi credo un 39-40 max), portrebbe essere buono per te.

Il negozio di cui parlo si chiama pianetaciclo ma il sito non lo aggiorna quasi mai.
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda leucò » mer dic 13, 2006 16:34 pm

vinx ha scritto:

Sei orientata sull'attacchino o va bene anche un tradizionale? un mio amico sta vendendo uno sci (magari mi informo) con attacco diamir taglia S (scarpone fino a 300mm di lunghezza, quindi credo un 39-40 max), portrebbe essere buono per te.

Il negozio di cui parlo si chiama pianetaciclo ma il sito non lo aggiorna quasi mai.

Ecco, vedi, nella mia ignoranza pensavo di fare l'esatto contrario. Infatti avevo escluso l'attacchino proprio perché volevo ampia scelta sugli scarponi. Fammi sapere del tuo amico. Gli sci credo che 1,60 vadano bene, forse meno. Per l'attacco... devo provare gli scarponi, perché credo di essere al limite fra S e M. Grazie mille!
leucò

Messaggioda leucò » mer dic 13, 2006 16:37 pm

angron ha scritto:
ciao e buone discese :wink:

angelo

Speriamo!!!!
Grazie per i consigli :D
leucò

Messaggioda angron » mer dic 13, 2006 16:47 pm

vinx ha scritto:...

...

pienamente d'accordo.

Se sei puntata al risparmio fallo sullo sci (prendilo pure usato), ma non sullo scarpone...

prendilo nuovo, prova e riprova in negozio fino alla nausea... in fin dei conti il piede che ci deve entrare è il tuo e gli scarponi che fan male son dolori :wink: :wink:

ciao angelo
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda vinx » mer dic 13, 2006 19:48 pm

angron ha scritto:
Se sei puntata al risparmio fallo sullo sci (prendilo pure usato), ma non sullo scarpone...

secondo me lo scarpone non andrebbe mai preso usato, perche' la scarpetta (anche se non termoformabile) si modella con il piede di chi l'ha indossato il quale non e' mai uguale al nostro.
vinx

Torna a Freeride - Scialpinismo