cercasi consigli

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

cercasi consigli

Messaggioda leucò » mar dic 12, 2006 12:14 pm

Ciao a tutti, sono una principiante dello scialpinismo e vorrei comprare degli sci. Visto che sono poverella e non mi posso permettere dei "doppioni" vorrei un paio di sci che mi permettano di andare anche in pista. Mi è stato consigliato Fischer X-treme + Silvretta Pure Performance.
Insomma, si accettano consigli di ogni tipo (e anche gli sfottò del caso, visto che capirò un decimo di quel che mi direte! :D :D :D )
Grazie!!!!
leucò

Re: cercasi consigli

Messaggioda bummi » mar dic 12, 2006 12:31 pm

leucò ha scritto:Ciao a tutti, sono una principiante dello scialpinismo e vorrei comprare degli sci. Visto che sono poverella e non mi posso permettere dei "doppioni" vorrei un paio di sci che mi permettano di andare anche in pista. Mi è stato consigliato Fischer X-treme + Silvretta Pure Performance.
Insomma, si accettano consigli di ogni tipo (e anche gli sfottò del caso, visto che capirò un decimo di quel che mi direte! :D :D :D )
Grazie!!!!

Il consiglio che ti hanno dato è ok, considera comunque che lo sci da scialpinismo è solitamente più morbido di quello da pista.
Personalmente quando vai in pista ti consiglierei di affittare gli sci e di acquistare un paio di sci e soprattutto di attacchi più orientati allo scialpinismo. Scegli bene soprattutto gli scarponi, non devono farti male, ricordati che li tieni addosso per ore in salita. ;-)
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda vinx » mar dic 12, 2006 13:14 pm

con i moderni sci da scialpinismo vai bene anche in pista. Gli extreme sulla carta sono un'ottima scelta. Li ha appena presi da sportler un mio amico, appena arrivano (ed appena abbiamo l'occasione di testarli) ti so dire come vanno.