Attacchi hard snowboard

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Attacchi hard snowboard

Messaggioda jakarta » mer nov 29, 2006 15:04 pm

Ho acquistato la mia prima tavola hard tramite ebay,solo che non so se gl'attacchi sono da cambiare!
Praticamente anche dopo aver stretto al massimo le due viti,il "poggia tacco" continua ad essere lasco,cioè, se io lo prendo e lo stattono in verticale questo si muove.
E' normale?
jakarta

Messaggioda Purplekid » mer nov 29, 2006 15:33 pm

probabilmente è normale, sempre e cmq bisogna vedere quanto si muove.. ma la cosa migliore da fare è vedere se ha lo stesso comportamento con gli scarponi inseriti..hai provato?
Purplekid

Messaggioda jakarta » mer nov 29, 2006 16:03 pm

nn ho provato,gli scarponi non li ho ancora..
Visto che ci siamo questi sono buoni?
Burton Shadow a 3 ganci
Immagine
jakarta

Messaggioda Purplekid » gio nov 30, 2006 2:41 am

Mi spiace ma anche cercando sul sito della Burton non ho trovato nulla di utile. Ti consiglio di cercare in qualche sito specifico di snowboarder. Sono degli scarponi relativamente vecchi quindi non ho trovato nulla di che.. mi spiace..
Purplekid

Messaggioda jakarta » gio nov 30, 2006 10:18 am

Grazie comunque per l'interessamento,se li porto a casa per 50? vanno bene?
jakarta

Messaggioda Purplekid » gio nov 30, 2006 14:56 pm

direi che il prezzo per essere buono deve essere ponderato all'uso del precedente possessore e all'anno di acquisto. Mi raccomando controlla se puoi che il puntale e il tallone non siano troppo usurati, perchè sennò rischi che ti esaca lo scarpone dall'attacco..
e soprattutto contralla l'interno e l'esterno della scarpetta se è estraibile.. potresti incappare in scomode pieghe da maldestro uso..
Purplekid

Messaggioda jakarta » gio nov 30, 2006 16:56 pm

Non ho potuto controllare perchè lo preso tramite ebay.
Comunque lo scarpone è proprio quello della foto,a vederlo così esternamente non è stato trattato male,all'interno non so.
Ormai l'ho comprato.
Grazie dei consigli comunque
jakarta

Messaggioda Purplekid » ven dic 01, 2006 2:07 am

De nada.. poi mi racconterai.. cmq concordo con la tua annotazione. sempbrano tenuti bene.. salut
Purplekid

Messaggioda jakarta » ven dic 01, 2006 12:23 pm

Ti dirò quando mi arrivano,comunque ieri sono andato in un negozio di sci e snowboard,mi hanno detto che gl'attacchi sono buoni e che sono in materiale che mi dureranno tutta la vita,ed è normale che si muovano.
jakarta

Messaggioda alemalva » ven dic 01, 2006 17:57 pm

mah! A me sembra strano che l'attacco sia ballerino. Che tavola hai comperato? Da carving o di quelle più "toste"? Che marca e modello? :P
Io ai bei tempi utilizzavo le Oxygen (Proton mi pare?)e non erano per niente male, anzi!
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

Messaggioda jakarta » ven dic 01, 2006 22:18 pm

La tavola è una F2,un modello vecchiotto,comunque gli attacchi non sono barellini,ciò che balla è dove si appoggia lo scarpone,ma siccome io non avendo(ancora) lo scarpone non gli ho testati con gli scarponi su,e mi hanno detto che dove si appoggia il tacco è normale che balli un po'.
Comunque questa è la tavola
Immagine

Immagine

e altra cosa,notate che sul fondo della tavola ci sono tutte chiazze di sciolina,quella è meglio che la tolgo?cioè è meglio che la livello o la lascio così e con il tempo andrà via da sola?
jakarta

Messaggioda lingerie » lun dic 04, 2006 17:23 pm

se ti puo' interessare ho da vendere un paio di Burton Wind nuovi 42 1/2 piu' tavola Rossignol e attacchi Burton .....tutto a 250 EURO.....

ciau... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda alemalva » lun dic 04, 2006 19:30 pm

La maggior parte della sciolina va via da sola dopo due o tre discese, il resto non ti da un grosso problema, anzi. tanto non credo che tu abbia dato la sciolina per apprestarti a fare una gara no? :wink:
Non preoccuparti per quello, piuttosto sarebbe da verificare se la tavola abbia la lamina ancora sana, per esempio che non abbia preso dei sassi che l'abbiano leggermente staccata dalla soletta.
Buone carvate!
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

Messaggioda jakarta » mar dic 05, 2006 20:22 pm

Grazie,ma non mi interessa la tavola,le lamine sono quasi perfette,non ci sono comunque graffi vicino,sarebbe solo da dargli una "tirata".
Oggi mi sono arrivati gli scarponi,solo che c'è un piccolo problema di mia incompetenza....Io sono goofy,ho girato quindi gl'attacchi però non mi ricordo se ho invertito posizione ecc,solo che sugl'attacchi non c'è nessuna indicazione se sono per il piede destro o sinistro. Come si fa a capire?!?
Quanlcuno può aiutarmi?
Grazie
jakarta

Torna a Freeride - Scialpinismo